B. D. nr. 0903

(8. 05. 1959)

 

L’umanità tendente all’intelletto sarà istruita nella menzogna, per la rovina dell’anima

 

(da uno spirito-guida):

Le opinioni più singolari contribuiranno a rendere l’umanità completamente fuorviata e istruita in modo errato, poiché ciascuno vorrà esprimersi, e tuttavia, non essendo informato, esprimerà solo la sua conoscenza intellettuale-umana. In questo modo sarà impossibile giungere alla verità attraverso tutte queste opinioni, a meno che non si cerchi e la si trovi con mezzi spirituali.

Coloro che si sforzano di far breccia nel buio spirituale, possono percepire certi flussi, e se si affideranno spontaneamente a questi flussi, la loro volontà si rivolgerà alla verità, e i portatori della verità, provenienti dal regno spirituale, li afferreranno con la loro forza, e questa si trasmetterà loro, se desiderano la verità, ma si faranno sentire anche certi flussi contrari, influenzando quegli uomini che sono contro tutto lo spirituale e ancora sottomessi al principe della menzogna. E vi sarà la lotta!

Il mondo vorrà imporsi e provare tutto scientificamente, dichiarando ‘morte allo spirituale’, ma solo chi è attivo nello spirito, vivrà! Quando tutti gli sforzi terreni sono rivolti solo al corpo e al suo benessere, ciò che è al di fuori dalla Terra, ciò che è nell’ambito dello spirituale, viene negato. E il mondo, quest’ambito non può esplorarlo, perché non è afferrabile né visibile; mentre è ben percettibile allo spirito nell’uomo.

Di conseguenza, l’uomo ha il solo compito di risvegliare il suo spirito, per riconoscere il regno spirituale, dopodiché le sue percezioni lo condurranno indubbiamente al giusto risultato, e nessuna divergenza d’opinione potrà irretirlo se indagherà spiritualmente e vivrà in Dio, poiché lo Spirito di Dio lo proteggerà, se si affiderà completamente a Lui. Gli altri, invece, essendo posseduti dallo spirito della menzogna, si manifesteranno con molte opinioni, e ciò sarà la rovina dell’anima. Un incredibile caos annuncerà il tempo di cui sta scritto! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente