B. D. nr. 0896 b
(3. 05. 1939)
Esortazione ad aiutare l’anima del prossimo, oltre alle necessità terrene
(il Signore):
Sii partecipe di tutta la forza spirituale, e i tuoi sforzi saranno coronati dal successo. Voglio mostrarti insistentemente la via ogni qualvolta ti rifugerai in Me. Persevera nella preghiera, esamina ogni avvenimento come un’indicazione dall’alto, e non lasciare che il tuo spirito si stanchi di elevarsi nelle sfere della luce, perché solo da lì ti può giungere l’illuminazione.
Le anime del tuo prossimo sono ancora circondate da un buio indescrivibile, e a loro deve essere offerto l’aiuto affinché tendano alla giusta conoscenza. E ora voglio che siano ricordate incessantemente le anime erranti, e siano impiegati tutti i mezzi per portarle alla redenzione. Il futuro corso della vita ti dimostrerà quale benedizione può essere la giusta conoscenza già sulla Terra, e come nell’uomo si muova un indicibile desiderio per la verità, se solo egli riceve l’impulso e i suoi pensieri prendono un salutare orientamento per la sua anima. Per questo motivo il peso terreno diventerà anche più facile da sopportare per coloro che hanno a cuore la salvezza delle anime.
*
Adempiere correttamente il comandamento dell’amore verso il prossimo, richiede anche la preoccupazione per la salvezza delle anime, perché nella vita terrena è certamente un compito lenire le necessità terrene, ma innanzitutto, dopo è profondamente importante quando allo stesso tempo si controllano le difficoltà spirituali.
Gli uomini sono indifesi e abbandonati, anche se vivono in un’apparente vita comoda sulla Terra, finché a loro rimangono chiuse le sfere spirituali e le loro anime sono ancora avvolte nel buio. E così, per quanto oscuro possa essere il loro stato spirituale, se viene offerta loro la giusta luce, si diffonderà anche un chiaro bagliore. Beati coloro ai quali questo chiarore di luce diffonderà un benessere e le cui anime desidereranno permanere nella luce; se a loro sarà data l’illuminazione, …le loro difficoltà spirituali saranno rimediate! – Amen!
* * * * *