B. D. nr.  0884

(25. 04. 1939)

 

Profezia di un visibile segno, un ‘fulmine’, affinché sia visto da tutti gli uomini

 

(il Signore):

Voglio insegnare ovunque e risvegliare lo spirito degli uomini, perché l’afflizione è immensamente grande. Innumerevoli anime che disprezzano la Parola di Dio sono costantemente in pericolo, e non si rendono conto, dove li condurrà la loro assenza di fede. Esse rimangono nell’oscurità dello spirito, e non badano al chiaro raggio che potrebbe portare loro la luce.

E così è giunto il tempo di mandare un fulmine1, affinché nella profonda notte siano spaventati e desiderino la luce. Infatti, deve irrompere un nuovo tempo, e la Mia Parola deve essere resa accessibile agli uomini in tutta la purezza, e diventare comprensibile a tutti coloro che desiderano la verità. Deve sorgere il Sole di grazia e diffondere la luce più chiara, e chi vuol sfuggire all’oscurità, deve poter camminare nella luce.

Perciò, ascoltate la Mia voce, badate ai segni che annunciano l’avvicinarsi del nuovo tempo, e ricordate queste Mie parole: tutto il vostro tendere è vano, se non vedete in Me il vostro Salvatore da ogni avversità! Chi sceglie Me come la sua Guida, attraverserà la vita terrena guidato davvero bene, mentre chi Mi vuol respingere, presto non saprà più dove deve rivolgersi, capiterà in una grande afflizione, e i beni terreni non gli offriranno nessuna sostituzione per ciò a cui rinuncia, perché solo Io posso dargli la forza per vivere, e l’afflizione dell’anima sarà indescrivibile, se Io non la ristorerò. E in questa afflizione voglio pensare a coloro che sono volenterosi, e dar loro un segno visibile del Mio Amore.

L’intera umanità vi presterà attenzione e vedrà questo segno, e ciascuno potrà interpretarlo secondo la sua volontà. Chi Mi riconoscerà in questo segno, la sua anima sarà salvata; chi invece respingerà questo segno oppure gli darà poca attenzione, il suo spirito rimarrà ancora avvolto più fittamente, e non gli splenderà nessun raggio di luce, rimarrà nella notte, e la sua anima perirà. Tuttavia, voglio considerare i Miei con grande forza, così che diventino forti nello spirito e non Mi rinneghino mai!

Il segno visibile dovrà essere per loro una conferma della Mia sollecitudine, devono riconoscervi il Mio immenso Amore e, grazie a questo, raddrizzarsi nelle avversità che verranno a loro dall’esterno. Non devono temere nulla di ciò che potrebbe preparare loro il mondo, ma affidarsi nella pienissima fiducia al loro divin Salvatore e Redentore, il Quale tiene nelle Sue mani il loro destino e non permette che subiscano danni alla loro anima.

Chi Mi porta nel suo cuore, vincerà tutte le prove e si rafforzerà nelle aggressioni, per procedere vittorioso in tutte le lotte che saranno rivolte alla sua anima, …perché ha eletto Me come la sua Guida! – Amen!

 

______________

1 – ‘fulmine’ : il termine ‘Blitzstrahl‘ non è espressamente il fulmine, in quanto può voler dire anche ‘lampo’ oppure bagliore’ o ‘raggio fulminante’, cioè ‘un flash’. Essenzialmente, crediamo che qui l’indicazione sia riferita in senso spirituale, il concetto di qualcosa che durerà poco, sebbene visibile, ma non per l’effetto fisico, pur profetizzato, ma da comprendersi in senso spirituale quale effetto sull’anima. Fisicamente, potrebbe riferirsi al ‘segno del figlio dell’uomo’ citato in Matteo 24,30, indicato ai dettati n. 0667 - 0845 - 1081 - 4073 - 4630.

 

* * * * *

< Pagina precedente