B. D. nr. 0873

(19. 04. 1939)

 

L’amore sensuale tende al possesso, e non potrà mai nobilitare l’uomo!

 

(da uno spirito-guida):

Oggi ricevi un altro messaggio sull’amore, per il rafforzamento dello spirito, e sicuramente, in un’interpretazione decisiva.

*

Sovente viene indicato dagli uomini qualcosa con la parola “amore”, che in sé è anche amore, ma è molto lontano da ciò che viene predicato agli uomini, da ciò che dovrebbe essere il primo e ultimo compito dell’uomo. Questo è l’amore dei sensi, cui spesso voi vi riferite con il concetto ‘amore’. Allora vi sia detto che in tal modo distruggete il vero amore, se non vi opponete all’amore sensuale in voi, perché questo è un gioco d’inganno del maligno! Esso è, per così dire, il mezzo mediante il quale l’anima umana cade sovente nella rete.

L’uomo si concede interamente al potere del maligno, se non si oppone ai desideri del corpo. Questo è un amore che tende al possesso, ma non potrà mai e poi mai nobilitare l’uomo, e quindi non potrà nemmeno portare all’unione con l’Essere supremo. Da ciò, l’uomo deve stare molto in guardia, affinché attraverso il puro desiderio corporeo non siano messi in pericolo la sua anima e il suo progresso spirituale.

Egli deve ricordare che è molto più difficile reprimere questa brama, una volta che ci si è abbandonati in essa, e che ogni amore sulla Terra che si dedica solo ai puri interessi terreni, non potrà mai essere quello giusto davanti a Dio, perché un amore che non dona, ma mira solo all’adempimento dei propri desideri, è anche orientato al successo terreno, e quindi non è nel senso del divino.

Dio, invece, guarda solo al sentimento interiore del cuore, e solo questo è veramente altruistico, se si vuole donare sempre e solo amore, senza badare al proprio vantaggio. Solo tali opere d’amore riceveranno la ricompensa che sta in esse, …e saranno motivo per un intimo legame con il Salvatore divino! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente