B. D. nr. 0872
(19. 04. 1939)
Richiedere la forza divina per affrontare qualunque compito terreno
(da uno spirito-guida):
I pesi della Terra ti saranno sempre sopportabili se non dimentichi il tuo Salvatore. E così, oggi ti giunga una comunicazione che si riferisce all’attività terrena, e anche questa merita attenzione.
*
Chi nel costante lavoro richiede la benedizione e il sostegno del Signore, lo supererà facilmente, perché ora gli affluirà tutta la forza. Dovete ricordarvi che non potete eseguire proprio nulla senza questa forza che procede da Dio, e questa forza non ha limiti, ma dipende unicamente dalla vostra volontà in quale misura la esigete o la richiedete. Perciò gli uomini otterranno risultati molto differenti e di conseguenza saranno anche creativi in modo differente. L’atteggiamento verso Dio oppure anche verso il potere opposto è sempre decisivo per il successo, perché anche il potere opposto sostiene gli uomini nel modo più incredibile, per incantarlo, ma sarà sempre la mente dell’uomo a quale forza spirituale concede il sostegno.
Chi richiede la Bontà e l’Amore di Dio avrà sicuramente un sostegno molto maggiore rispetto a chi ha la mente indirizzata in preoccupazioni puramente terrene e non pensa al Signore divino. La forza di Dio può giungere all’uomo in misura inconcepibile, così che egli possa affrontare facilmente i compiti che nel senso terreno richiedono un grande sforzo, ma il figlio terreno deve stare proprio nella pienissima fiducia verso il Padre nel Cielo. Allora gli verrà concesso ogni sostegno e sarà sollevato da ogni preoccupazione, se farà la sua parte per impiegare utilmente la forza divina.
Il Signore opera attraverso l’uomo; per Lui tutto è possibile, nessun ostacolo insuperabile, nessun compito è troppo grande o troppo difficile, e quando questo potere e questa forza viene chiesta a Dio nella preghiera, essa passerà immediatamente a colui che crede. Purtroppo la vostra fede è ancora debole e rinuncia davanti a qualunque prova. E se non permettete a questa fede di rafforzarvi, dovrete spesso affrontare qualcosa che vi sembra insuperabile, mentre dovrebbe farvi affermare.
*
Per questo, anche tu devi lottare per una fede forte e incrollabile, se vuoi avere la forza da Dio e rimanere sempre e costantemente portatrice della forza divina. Formare questa fede in modo tale da non vacillare in tutte le tentazioni o prove della vita, è l’unico scopo di tutte le tentazioni che ti assalgono e alle quali potrai resistere coraggiosamente, se guarderai sempre verso il Salvatore. – Amen!
* * * * *