B. D. nr. 0856
(9. 04. 1939)
“Figlia Mia, tendi all’unione col Padre per ottenere la costante Voce nel cuore”
(il Signore):
Devi seguire la voce nel tuo cuore, figlia Mia, e sarai rafforzata magnificamente contro ogni avversità e pericoli, e se ti giungerà un’ammonizione dall’alto, non essere tiepida, poiché questo, alla fine, accade a causa di te stessa! Pertanto, non mancare di ascoltare nell’interiore, dopo ogni domanda presentata al tuo Creatore, e la risposta ti sarà offerta chiara e limpida, se desideri riceverla e ti poni in modo tale da accoglierla, cioè in ascolto della Voce sonante nel cuore. E così, apprendi ciò che segue: Io ti sono sempre vicino, …e so di tutte le tue preoccupazioni! Perché non ti affidi a Me senza limiti?
*
Io voglio che i Miei figli vengano a Me con ogni richiesta, e voglio che attraversino la vita serenamente, e questo è nel loro potere, se affidano a Me tutte le sofferenze, affinché Io li aiuti a sopportarle. Io voglio che siano uno con Me, voglio che vengano a Me nella sofferenza e nella gioia, voglio che non facciano nessun passo senza di Me, che Mi chiedano consiglio in tutte le necessità della vita quotidiana. Voglio essere Colui che li governa, al Quale rifugiarsi per ogni necessità. Voglio essere tutto per loro, Amico e Fratello, e non devono mai temere di venire a Me, …qualunque cosa li prema. Infatti, solo quando l’anima cerca Me in continuazione e non può stare senza di Me, il cuore è pronto a ricevere, ed Io posso prendere dimora in esso e rimanere con il figlio terreno per tutta l’eternità!
*
Così anche tu non desiderare altro che la definitiva unione con Me, e sentirai sempre e costantemente la Mia voce, e presto essa risuonerà in te in modo udibile e chiaro annunciandoti chiaramente la Mia Volontà. Se vuoi ascoltarMi, allora ascolta sempre e solo nell’interiore. Affidati alla ferma fede, e tutto ciò che vuoi, avverrà!
Figlia Mia, se ti viene data questa assicurazione, perché non ti affidi con piena fiducia alle Mie parole? Colui che ha creato l’intero mondo sarà certamente in grado di realizzare quanto richiesto e manifestarSi a te distintamente! Se confidi senza riserve nel tuo Salvatore, ti si apriranno tutte le porte e ti sarà rivelato ciò che desideri sapere. Il Mio Spirito ti ha amato fin dall’eternità, Si è incarnato in te e aspira all’unione con Me, perché la separazione da Me è una condizione dolorosa per lui. Così, se ora credi fermamente e senza alcun dubbio, …ogni separazione sarà superata! Lo spirito proveniente da Dio si unirà di nuovo con Me e porterà anche lo stesso dolore; esso riformerà e realizzerà com’è la sua volontà, perché questa volontà è la stessa che esprime lo Spirito divino.
E così, anche la ferma fede deve riuscire a farti vincere con facilità il peso della Terra; essa deve essere così forte, così che tu possa affrontare tutto attraverso la tua volontà, poiché il potere sta unicamente nella fede, quella vera fede che è proprio la stessa forza data da Dio, grazie alla quale deve riuscire tutto ciò che viene intrapreso in un tale stato di fede. […]1 …rifugiati nella preghiera e rimani intimamente unita con il tuo Salvatore e Redentore, affinché ti fortifichi nello spirito! – Amen!
______________
1 – Qui sono inserite tre righe in stenografia, che non siamo stati in grado di leggere = (l’editore).
* * * * *