B. D. nr. 0846

(3. 04. 1939)

 

La particolare opera degli insetti creati dalla Volontà del Creatore

 

(da uno spirito-guida):

Grazie alla tua forza di volontà puoi penetrare nei segreti della Creazione e, in un certo qual modo, immergerti completamente in tutti i miracoli della divina Creazione. E così, il tuo insegnante ultraterreno ti darà un ragguaglio sul sorgere degli insetti, senza i quali non potresti immaginare la Terra. Già nel frenetico lavoro di tutti i piccoli esseri viventi potete riconoscere che anche a loro è assegnata un’attività, che non sempre vi è comprensibile. Ogni creatura ha nelle sue vicinanze innumerevoli esseri affini, simili nel suo genere, cioè, in natura non comparirà mai un singolo esemplare di una qualche specie, e agli uomini saranno sempre visibili nel loro insieme, quindi per ogni specie animale si troverà sempre un cosiddetto ‘sottogenere’.

Per far nascere un nuovo essere è necessaria in sé solo la Volontà del Creatore. Egli mette l’impulso per l’unione in una coppietta della stessa specie, e questo segue la spinta, e così, in un certo qual modo si generano nuovi esseri viventi secondo la Volontà divina. Gli esseri più minuscoli, di conseguenza, sono solo la Volontà del Creatore divenuta forma, essi ricevono la loro forma esteriore e la forza spirituale che li vivifica, e così si inseriscono nell’intera opera creativa, svolgendo l’attività assegnata loro, anche secondo la Volontà del Creatore. Tutta la vita e l’animazione in natura corrispondono in qualche modo a qualche saggio scopo, ma per la maggior parte,  questo è incomprensibile agli uomini.

Così, lasciatevi spiegare dalla semplice mosca lo scopo della sua esistenza, e rimarrete molto sorpresi dall’importante compito che le spetta nella Creazione. – La sua attività consiste nel continuo miglioramento dell’aria, e cioè, in una certa purificazione da piccoli e piccolissimi insetti più o meno dannosi agli uomini, che vengono assunti dalla mosca come nutrimento, e quindi nessuno di questi insetti infinitesimali vivificherà del tutto senza senso la Creazione, perché essi stanno sempre in un qualche collegamento spirituale con l’intera opera creativa, come portatori o conduttori di forza spirituale, oppure anche come stazione intermedia solo di una brevissima durata di vita, affinché la loro forma esteriore sia di nuovo aumentata per poter assumere quella stessa forza su una scala più ampia.

I piccoli e piccolissimi esseri viventi si uniscono già da se stessi in esseri più grandi capaci di vivere, e così anche gli insetti infinitesimali sono portatori di forza spirituale e vengono ben saggiamente assoggettati sempre all’opera della Creazione dal Signore del Cielo e della Terra, allo scopo di reindirizzare della forza spirituale. L’uomo del tempo attuale deve prestare particolare attenzione a quanto importanti siano e rimangano anche tutti questi piccoli insetti nell’intera Creazione, e a come tutto il sorgere di ciascuno serva in modo così significativo alla continua conservazione di un’altra opera creativa, così come nessuno dei piccolissimi esseri è senza importanza, sia nel senso terreno, come anche spirituale! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente