B. D. nr. 0840

(1. 04. 1939)

 

“Non tendete alla vita terrena che è limitata, ma a quella spirituale che sarà eterna!”

 

(il Signore):

Tutte le tue richieste ti saranno soddisfatte, figlia Mia, e devi sentirai e percepirai quanto ti abbraccia l’intimo Amore del tuo Salvatore, perché chi si dedica a Me, viene davvero afferrato da Me e guidato e curato con tutto l’Amore. Vedi, figlia Mia, il cuore dell’uomo è destinato ad accogliere Me, e fremerà in una tale pienezza d’amore quando vi dimorerò, che davvero non avrà più il desiderio per le gioie terrene. Quando Io Mi avvicino a un figlio terreno, ogni suo desiderio per il mondo scompare, e lui vive solo per Me e per il Mio Amore.

Desiderare in tutta semplicità ciò che può darti la più profonda felicità, è molto più prezioso che un’ininterrotta preoccupazione per i bisogni terreni. Avrete in abbondanza ciò di cui il corpo ha bisogno, se prima terrete conto solo dei bisogni della vostra anima. Perciò Io benedico del tutto particolarmente la tua dedizione rivolta a quest’opera, e rimarrò sempre vicino a te per proteggerti da ogni ostilità proveniente dall’esterno.

L’impulso alla verità sarà sempre una contrarietà per coloro che sono caduti preda del principe della menzogna; essi cercheranno di distruggere ciò che potrebbe essere d’ostacolo nella vita terrena come opera di verità. Tuttavia, Io ti sto al fianco continuamente e ti avvertirò dove il tuo fervore potrebbe causare danni, ti metterò le giuste parole in bocca e non ti lascerò cadere nel pericolo, perché i Miei combattenti stanno sotto la Mia protezione e non devono mai sentirsi abbandonati da Me.

Ogni sforzo verso la verità è anche una spina nell’occhio di coloro che si sono separati da Me, e ciò per motivi egoistici. Essi, nella semplice conduzione di vita che i Miei comandamenti richiedono da loro, non trovano l’esaudimento, e perciò come guida vogliono farsi un’altra legislazione, completamente diversa da quella contenuta nei Miei insegnamenti. Voi uomini non comprendete quanto sia d’ostacolo per il vostro sviluppo spirituale la conduzione della vita pianificata da voi. Non vedete lo svantaggio per la vostra anima, e considerate sempre e solo il corpo con ciò che gli aggrada.

Se ora percorrete una via che vi conduce notevolmente fuori strada, ed Io non volessi mandarvi incontro la verità che vi indichi la giusta via, quale sarebbe poi l’esito sicuro della vostra vita terrena? E’ incomparabilmente più difficile raggiungere la meta quando aumentate anche le resistenze, anziché diminuirle. Voi avete ambizioni tali, da distrarre il vostro senso da ciò che è puramente spirituale, siete in costante solitudine, nonostante le distrazioni più immaginabili che il mondo vi offre, perché tutte queste servono solo al corpo, e mai all’anima per la sua salvezza.

Voi indebolite la forza della vostra resistenza e rimanete del tutto esausti, perché impiegate l’energia della vostra vita in cose inutili e siete schiavi dei vostri istinti, anziché dominarli. E se ora vi è offerta la verità, questa non è di vostro gusto, e non la volete sentire, ma siete molto più accessibili agli insegnamenti sulle cose mondane. Immaginate, solo per una volta, di privarvi di una vita molto più bella nell’eternità a causa del breve tempo terreno, se l’avete vissuto in modo sbagliato e contrario al vostro destino, e poi immaginate per quali inezie vi siete giocati le magnificenze nell’aldilà. Pensate davvero che durante la vostra vita terrena vi lascerò senza avvertirvi1, senza preservarvi proprio da questo errore che porterebbe alle più gravi conseguenze?

Perché non accettate la verità? Perché preferite il breve tempo terreno con i suoi beni apparenti, piuttosto che l’eternità, la quale potrà darvi il giusto esaudimento? Vi è stata data da Me la vita affinché vi sia di benedizione nel giusto impiego, ed Io stesso vi istruisco come poter trarre da questa vita il più grande vantaggio per l’anima. Chi invece pensa unicamente al corpo, non utilizza il dono del Cielo, …mentre Colui che vi ha dato la vita terrena vuole rendervi accessibile il regno eterno attraverso di essa! – Amen!

 

______________

1 – ‘senza avvertirvi’ : gli avvertimenti possono essere quelli diretti delle Sue parole, presenti nelle varie rivelazioni e indicati per tutti; e quelli spirituali rivolti a ciascuno tramite ‘prove’  o ‘sofferenze’, in rapporto alle tendenze individuali che devono essere superare in sé. [vedi il fascicolo n. 14 – “Il senso e lo scopo della sofferenza”]

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente