B. D. nr. 0829

(26. 03. 1939)

 

Con i prossimi avvenimenti, anche la vita terrena si trasformerà

 

(da uno spirito-guida):

Chi opera in silenzio è benedetto dinanzi al Signore! Siate certi di questo: che Egli si avvicina a voi in ogni figura, cosicché Egli può venire a voi in ogni momento, per aiutarvi a portare ciò che vi opprime. Chi Lo porta nel cuore, Lo sentirà e si affiderà alla Sua forza. Lasciate che il cuore vi parli così: “La tua ora non è ancora giunta perché tutto vuole avere il suo tempo, e la fede più profonda vuol essere conquistata. Colui che ti ama fin dall’eternità, guida i tuoi passi verso l’unione, e vuole formare di te la Sua immagine. Egli vuole che il tuo soggiorno sulla Terra sia per te di benedizione, e perciò la vita deve portarti delle resistenze, per superare le quali devi impiegare tutta la tua forza, altrimenti, tutta la sapienza dall’alto sarebbe inutile senza la tua attiva volontà dell’auto liberazione”.

E’ molto importante assicurarsi che la volontà non s’indebolisca, perché non vi è stato dato nessun giorno inutilmente, e ogni giorno deve essere utilizzato per l’anima. Se ora all’uomo manca la forza motrice quando la sua volontà è debole, e se egli non bada ai pericoli che la pigrizia dello spirito trascina con sé, si paralizzerà e non completerà la via verso l’alto. Allora il giorno con le sue avversità stimolerà l’uomo a essere instancabilmente attivo, ed egli non deve temerle, anzi, deve affrontarle con piena fede e fiducia nell’aiuto dall’alto; allora il suo spirito si rafforzerà, e nessun giorno sarà vissuto invano.

E a te deve riuscire, di scacciare dal cuore tutti i pensieri timorosi, dubbiosi e opprimenti, e guardare al Signore del Cielo e della Terra, verso l’alto, in tutta la libertà spirituale. E ora i tuoi amici spirituali ti daranno una comunicazione riguardante l’evento in arrivo, che già nel prossimo tempo vi metterà in spavento e agitazione.

*

E’ senza dubbio giunto il tempo che esige un intervento dall’alto, ed è della massima importanza che sappiate quale afflusso di forza spirituale verrà incanalato sugli uomini per prepararli a tale intervento. Infatti, oggi è particolarmente importante una cosa: che essi riconoscano in tutto ciò che accade, il diretto operare di una Potenza superiore. Si tratta proprio unicamente della maturazione spirituale degli uomini che vivono sulla Terra, e a questo scopo il corso terreno degli avvenimenti dovrà inserirsi in modo che possa essere tenuto conto dello sviluppo spirituale.

Se ora il mondo si sorprenderà degli eventi che senza dubbio verranno da un’altra parte che da quella umana, e se a ciò dovrà seguire una totale trasformazione anche della vita terrena, e se ora inizierà un tempo che sarà chiamato completamente nuovo, allora anche l’atteggiamento spirituale dovrà sperimentare un cambiamento, perché l’uomo avrà abbastanza motivi per riflettere sui più diversi problemi, e questo è lo scopo di tutti gli avvenimenti: che stimolino l’uomo a far diventare attivo il suo spirito, e solo dopo potrà iniziare il lavoro degli esseri spirituali, quando l’uomo avrà preso contatto con questi esseri attraverso il volontario cedere e inserire i suoi pensieri nella direzione dei pensieri degli amici spirituali.

Questo tempo sarà così emozionante e graverà su tutti gli animi. Chi, però, è in grado di vedere con gli occhi dello spirito, a costui sarà anche chiaro lo scopo e il senso di tutti gli avvenimenti, …perché nulla accade senza la Volontà di Dio! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente