B. D. nr. 0823
(22. 03. 1939)
Solo nella Parola si può riconoscere il Padre, essendo Egli la Parola stessa
(parla il Padre):
L’Amore per voi Mi ha spinto a farvi giungere costantemente la Mia Parola, e così vi trovate sempre in una grande grazia, anche se non vi badate. Io sono il vostro Dio dall’eternità, sono il vostro Creatore, il Padre vostro, e allo stesso tempo sono anche il Redentore diventato Uomo per voi. Chi riconosce e crede questo di Me, sulla Terra sarà assistito dal Mio Amore fino alla sua fine.
«Io conosco i Miei, e i Miei conoscono Me» [Gv. 10,14], e bene per coloro che vedono in Me il loro Salvatore e Redentore, che hanno la Mia Parola e con questa possono consolarsi. Cos’è la vita dell’uomo sulla Terra senza questa fede? Egli si crede abbandonato nella grande afflizione del cuore quando percorre la sua difficile via terrena senza speranza in un aiuto, quando si rende conto della sua solitudine, quando deve attraversare sofferenze e tribolazioni. Allora gli avvicino sempre la Mia Parola, e con Amore e sollecitudine gli indico la retta via.
E anche adesso, agli uomini sulla Terra do di nuovo le indicazioni di come cercare il collegamento con Colui che tiene nelle Sue mani il destino di tutti. Ma chi ascolta le Mie parole? Chi bada ai segni? Chi Mi dà l’onore e desidera il Mio Amore? Sono solo pochi che afferrano pienamente il senso della vita, e questi pochi devono essere per Me quegli assistenti sulla Terra, i servitori attraverso i quali voglio agire, e i preparatori della via che devono combattere per il Mio Nome.
L’umanità vuole staccarsi da Me e non vede il disastro che comporterà questo loro progetto. Si crede sapiente e, tuttavia, sbaglia indicibilmente, crede di essere progressista, mentre spiritualmente retrocede sempre di più. E perciò Io sono attivo dappertutto e annuncio la Mia Parola a coloro che credendo in Me, cercano il collegamento con Me. Io vedo i loro cuori che sono pronti a ricevere, e li gratifico in continuazione, affinché, chi è nell’afflizione e vuol riconoscerMi, possa rialzarsi tramite questa Parola ricevuta dall’alto, e chi la desidera, ne colga la Sapienza.
Il ristoro dai Cieli deve affluire in ricca misura agli uomini sulla Terra, affinché basti davvero per stimolare i deboli spirituali e dia loro la forza per il loro cammino sulla Terra, poiché solo la Mia Parola proteggerà gli uomini nella più grande difficoltà, solo nella Mia Parola si può trovare la vera salvezza, e solo nella Parola si può riconoscere il Padre, perché la Sua Parola è sempre e ininterrottamente la stessa: essa è l’Amore, la Verità e la Vita, perché Io stesso sono la Parola! – Amen!
* * * * *