B. D. nr. 0822
(22. 03. 1939)
Chi rinnega Dio e la Sua Parola deve provare indicibili sofferenze
(il Signore):
Come il mondo si adatta verso la Mia Dottrina, così si svolgeranno gli avvenimenti destinati alla Terra. Nella Mia Dottrina è contenuto tutto ciò che era stato posto ai figli sulla Terra come compito, e se si sforzano di osservare i Miei comandamenti, anche il loro destino sulla Terra sarà sopportabile. Invece, chi rinnega Me e la Mia Parola, …deve affrontare il suo compito in altro modo, deve percorrere la stessa via attraverso sofferenza e giorni difficili, …cosicché riconosca in Me il suo Creatore e Giudice! Lui deve pure accettare la Mia Parola in modo indiretto, e questa sarà una via difficile e piena di spine, ma può anche condurre alla meta.
Quanto sarebbe facile la vita terrena per voi, se solo prestaste sempre l’attenzione alla Voce dall’Alto che si annuncia a voi! E quale sofferenza voi stessi potreste tenervi lontana con l’adempimento dei Miei comandamenti che Io trasmetto continuamente agli uomini in tutta purezza! Quanto più intimamente accettate in voi la Mia Parola, tanta più forza accetterete in voi da Me e sarete armati di fronte a tutte le sofferenze terrene. Se ricordaste questo, quando avete voglia di respingere la Mia Parola come parola umana, quando voi stessi, in tal modo, vi private della più forte protezione contro tutte le avversità della vita! Chi non Mi riconosce e non porta in sé la Mia Parola, chi non Mi rende l’onore obbedendo alla Mia Parola, a costui non posso concedere la protezione nelle grandi avversità, poiché Mi respinge e non vede in Me Colui che lo può aiutare.
Io sono sempre pronto per i Miei figli sulla Terra e non lascio che alcuno chiami inutilmente; ma se essi respingono il Mio aiuto, se non riconoscono in Me l’Onnipotente del Cielo e della Terra, se manca loro la fede nel Mio Amore e nella Mia Onnipotenza, come posso portar loro l’aiuto? Tutta la vostra forza è nella profonda fede, ma senza fede siete creature deboli, inermi. Chi ha la Mia Parola e vive secondo questa, sta anche nella profondissima fede e, in tal modo, è forte contro tutte le ostilità che vengono dall’esterno. Egli non sentirà la sofferenza della Terra allo stesso modo e non sarà mai senza aiuto, poiché ha Me e vive secondo la Mia Parola.
Che il mondo abbia sufficientemente affrontato il problema del distacco da Me e in tal modo l’umanità ha già provato indicibili sofferenze, è stato indiscutibilmente dimostrato, poiché tutta la Terra è diventata, per così dire, una fornace incandescente e, ovunque, infuria la stessa lotta contro la Mia Dottrina. Gli uomini non sanno discernere la Mia Dottrina dalle prescrizioni umane, la loro lotta è rivolta verso l’una e si estende alle altre; vogliono sterminare tutto e distruggere la fede in Me come Redentore del mondo e verso la Mia Parola che ho insegnato in ogni epoca! – Amen!
* * * * *