B. D. nr. 0821
(21. 03. 1939)
“Dio è l’Amore stesso, e voi dovete riconoscerLo”
(da uno spirito-guida):
Rimanete fedeli all’antico insegnamento che vi esorta ad amare Dio sopra tutto e il prossimo come voi stessi, e quindi ascoltate.
Nulla al mondo potrà annullare la Parola di Dio, perché essa è data da Lui stesso, e così avrà sussistenza per tutta l’eternità. E questa Sua Parola v’insegna a vivere nell’amore, e se obbedite a questo comandamento, entrerete nel regno dei Cieli. E così dovete anche riconoscere Colui che è l’Amore stesso dall’eternità, che ha sacrificato Se stesso per gli uomini per il Suo immenso Amore, per liberarli dal più grande debito. E chi vive nell’amore, Lo segue.
Gli uomini invece vogliono rinnegare il Figlio di Dio, perché l’amore non abita più nei loro cuori, mentre solo chi ama ha in sé il divin Salvatore, e il suo cuore Lo affermerà con gioia, e in questa gioia di vita che Lo afferma, non può fare altro che amare anche il prossimo, perché l’Amore, che è Dio stesso, riempie il suo cuore con una tale potenza, che tutto ciò che viene in contatto con Lui ne viene afferrato.
L’Amore è il più grande miracolo. Esso ha liberato l’umanità dalla morte, ha fatto sorgere ogni Creazione, rende felice nel tempo e nell’eternità, Esso è vita e forza, desiderio e appagamento, è il simbolo di tutto ciò che è divino e unisce il Cielo con la Terra. E se voi uomini vivete nell’amore, diventerete perfetti com’è perfetto il Padre nei Cieli, perché l’Amore è radicato in tutto, procede da Dio e riconduce di nuovo a Dio, perché Dio è l’eterno Amore stesso! – Amen!
* * * * *