B. D. nr. 0807

(12. 03. 1939)

 

L’influsso del pensiero è una forza spirituale che agisce nel piano fisico, ma non è visibile

 

(da uno spirito-guida):

L’uomo è più propenso a riconoscere una forza soprannaturale nell’azione a distanza del pensiero, perché se allora riesce a vedere escluso qualunque intervento umano, dovrà ammettere che è in atto qualcosa che altrimenti avrebbe potuto negare. Se inoltre, l’uomo è mentalmente influenzato a eseguire qualcosa che non corrisponde alla sua volontà e ora emerge qualcosa che scuote completamente la sua volontà di rifiuto, questo gli dimostrerà che un’altra forza si serve della sua volontà, per manifestarsi.

Anche questo si vorrà negarlo volentieri, e si cercherà di dare la spiegazione con la scusa che la debolezza di volontà dell’uomo sia una condizione patologica sfruttata dalla forte volontà del partner. Tuttavia, perfino questa spiegazione non esclude la possibilità che una persona possa comunque influenzare mentalmente un altra, ma ne è la conferma, poiché entrambi, sia la persona debole sia quella con la forte volontà, stanno nella Creazione come esseri singoli completamente separati, visti sotto l’aspetto fisico, il che non esclude la possibilità che una forza possa determinarli a essere in qualche modo attivi, e che questa forza, se viene richiesta su larga scala, possa anche essere trasmessa.

Ogni pensiero è forza spirituale, e perciò questa può essere richiesta, ricevuta e trasmessa, e potrebbe essere usata sulla Terra da persona a persona e ancora molto di più, se negli uomini dimorasse l’amore, e se, attraverso lo stato di una certa maturità spirituale, si escludesse l’abuso di questa forza. Dove invece questa forza fosse adoperata da una persona nella sua maturità spirituale, la vita dei pensieri di un'altra potrebbe essere fortemente influenzata già sulla Terra. Una volta che si è riconosciuto questo, si dovrà dare grande attenzione alla trasmissione dei pensieri, perché ciò è la dimostrazione dell’influenza di una forza che si vorrebbe negare, se vista sotto l’aspetto umano o fisico. – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente