B. D. nr. 0776

(14. 02. 1939)

 

L’Opera di Grazia del Signore s’imporrà per la diffusione, così com’è la Sua Volontà

 

(da uno spirito-guida):

Apprendi la Parola dall’alto:

Chi è inviato a consegnare la Parola del Signore, le sue vie sono già tracciate. Dove si rivela l’Amore del Signore, là l’uomo sarà anche protetto in modo visibile, finché si offrirà in servizio al Padre nel Cielo, e così ogni evento servirà solo alla diffusione di questa rivelazione, anche quando si rivolgerà apparentemente contro di essa. I fili si tessono incessantemente, finché ne risulterà un finissimo tessuto, e ciò vale sia per la realizzazione di quest’Opera, come anche per la sua diffusione.

L’influenza delle forze spirituali dell’aldilà sui cuori degli uomini non resterà senza esito, e il lavoro congiunto di costoro con i figli terreni è di una così grande importanza per tutta la maturazione spirituale, che si farà notare anche la benedizione, sebbene in un futuro non ancora prevedibile. Il cambiamento spirituale non si raggiunge in pochi giorni, deve svolgersi un enorme lavoro, e più volenteroso è il figlio terreno, maggiore è il successo che ci si potrà aspettare.

E così, innumerevoli anime sulla Terra e nell’aldilà riconosceranno l’Opera di grazia del Signore, e sia gli uomini come anche gli esseri dell’aldilà, lavoreranno per la sua diffusione, spesso anche involontariamente, perché laddove l’eterna Divinità antepone la Sua Volontà al sorgere di un’Opera, là anche le creature si adeguano alla Volontà del Creatore e percorrono i sentieri che Egli prescrive loro. Tutta la Sua preoccupazione è rivolta alle Sue creature, e dove esiste un’ulteriore possibilità per la salvezza di un’anima deviata nell’errore, là sono anche attivi l’Amore e la Misericordia del Creatore, ed Egli guida gli esseri in modo che possano ottenere il massimo vantaggio spirituale, se sono solo volenterosi.

Tuttavia, poiché ora si spingono nuovamente avanti anche le forze nemiche di Dio, le quali vogliono anch’esse far valere la loro influenza, anche queste registreranno apparenti successi. Nondimeno, il Potere dall’alto s’imporrà, dato che dappertutto troverà il sostegno. Infatti, la lotta spirituale è imponente, e poiché tutti gli esseri, alti ed altissimi, sono al servizio dell’eterna Divinità spinti dall’amore che li compenetra, porteranno l’aiuto agli uomini sulla Terra nelle loro più gravi difficoltà; e perciò s’infiammerà un’accesa battaglia tra questi e le potenze degli inferi.

In ogni caso, la Potenza dell’Amore vincerà sull’odio, la forza della verità sarà più forte di quella della menzogna, …e i combattenti di Dio vinceranno l’esercito dell’avversario. E benedetto sarà chi si pone al servizio delle forze spirituali buone, …e collabora alla salvezza delle anime dalla più profonda afflizione!  – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente