B. D. nr. 0769

(6. 02. 1939)

 

L’uomo che non comprende la verità, cerca di modificare la Parola ricevuta, abbellendola

 

(da uno spirito-guida):

Dunque, sappiate che voi tutti siete dello stesso Spirito, che vi guida la mano del Padre, e che il Padre si china verso ognuno che desidera sentirLo. Perciò si troveranno anche rivelazioni diverse che devono annunciare tutte le stesse cose e condurre alla stessa meta. Se ora il Padre provvede diversamente i Suoi figli sulla Terra, è comunque riconoscibile la stessa Volontà, perché Egli dà sempre e solo la pura verità, se il ricevente desidera la verità e si dimostra degno della rivelazione.

Anche se il Padre considera in modo diverso i figli sulla terra, tuttavia si può riconoscere la stessa volontà, poiché Egli dà sempre e solo la pura verità, se il ricevente desidera la verità e si dimostra degno della rivelazione. E’ uno splendere della luce con una diversa intensità. I Doni dall’alto vengono offerti in una forma facilmente comprensibile, e tuttavia è possibile che non siano riconosciuti giustamente, quando il ricevente ripropone le parole del Signore in una forma diversa.

Per questo ci sono così tanti esempi, perché l’uomo si compiace del modo di parlare complicato, e così ripropone un’immagine che in sé è stata ricevuta in tutta la semplicità e chiarezza, presentandola in forma arzigogolata. Gli uomini cercano di adornarsi di erudizione per far apparire tutta la loro sapienza dove la Parola dall’alto esprime già di per sé proprio tutto in modo preciso, e non ha bisogno di nessun miglioramento. Se ora qualcuno rifiuta tali insegnamenti che a lui sembrano incomprensibili, questo è fin troppo chiaro: egli percepisce spesso un lavoro aggiuntivo di qualcuno, e vi si oppone! Invece la pura Parola di Dio, a causa del suo modo semplice, troverebbe spesso più accesso in un cuore umano, anche se inizialmente ribelle, essendo la forza di Dio celata in quella Parola (originale).

Gli insegnamenti sono sempre offerti con la stessa verità, ma se alla verità si vuol dare un effetto ancora più incisivo sugli uomini, a tal fine (a volte) viene dotata con un’azione umana aggiuntiva, che in sé, piuttosto, danneggia la causa, e non potrà mai essere utile. Lasciatevelo dire: rivolgete la vostra attenzione alla Parola semplice, schietta, attraverso cui poter afferrare tutto con il cuore e con l’intelletto, attraverso cui dovete anche sentirvi bene, quando le parole del Signore risuonano ai vostri orecchi.

Dal grado del vostro benessere potete anche dedurre la verità di ciò che avete ascoltato, perché il Signore attraverso la Sua Parola, vuole appunto penetrare nel cuore degli uomini, e per questo non si servirà mai di una forma che in sé provoca resistenza e appare inaccettabile al figlio terreno. Chi desidera la verità, la riconoscerà, e sicuramente la verità sarà sempre offerta dall’alto in una forma tale, che il figlio terreno non possa urtarsene, ma percepisca la stessa, sempre piacevolmente.

Prestate attenzione alla voce nel cuore, questa saprà esattamente distinguere la giusta Parola di Dio da una parola modificata successivamente, difficilmente comprensibile all’uomo, che si suppone provenire dalla stessa Fonte. Dio protegge sempre coloro che vogliono rimanere nella verità, e dà loro la conoscenza in ogni controversia. Egli acuisce la forza del loro giudizio e del loro senso di giustizia, e così il figlio terreno troverà sempre la retta via, se viene messo in grado di scegliere tra più vie, poiché la protezione di Dio è assicurata a tutti coloro che desiderano Lui e la verità. – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente