B. D. nr. 0757
(25. 01. 1939)
Le forze d’insegnamento dell’aldilà si attivano sempre per aiutare gli uomini
Dei fenomeni straordinari si ripeteranno sempre più spesso
(da uno spirito-guida):
Quanto sono deplorevoli gli uomini che non vogliono riconoscere! E quali grazie perdono! E quando giungerà il tempo dell’afflizione, mancherà loro un solido sostegno, per cui ogni pensiero sarà rivolto solo per mettere al sicuro la vita terrena, per superare ogni difficoltà. Eppure, arriverà anche la loro ora, giacché la prova della vita è superata solo vincendo quelle avversità che sono imposte a un figlio terreno, se la sua vita sulla Terra deve essere di utilità per lui e per la sua anima.
Perciò, cerca di tacere, quando non hai ancora la comprensione per le verità spirituali. E ora ricevi:
*
Gli spiriti puri insegnano agli uomini in varie forme. Dove è possibile un collegamento diretto dall’aldilà alla Terra, si può anche eseguire un regolare insegnamento, e offrire la sapienza in modo che tochi ogni ambito. Può iniziare un’istruzione programmata che, secondo la capacità di ricezione, introdurrà il figlio terreno in ogni conoscenza. Chi desidera la verità, potrà essere istruito nella pienissima verità, dato che le forze spirituali s’impegnano a trasmettere la conoscenza spirituale in tutta la pienezza.
Ci sono degli esseri spirituali sapienti che si trovano vicino a ogni uomo terreno e cercano di influenzare i suoi pensieri per promuovere in questo modo la vita interiore. Chi sente in sé la spinta a orientare i suoi pensieri in una determinata direzione, oppure si preoccupa del vero scopo della vita, i suoi pensieri vengono guidati o influenzati da tali esseri spirituali attivi, i quali si prendono cura delle anime che cercano, oppure che errano.
Nessun essere umano rimane del tutto senza nessuna influenza da parte degli spiriti, ma il successo di questi esseri non è sempre lo stesso, e non sempre è soddisfacente, perché spesso essi urtano contro una vera dura resistenza, e questo, là dove la materia tiene l’uomo ancora troppo nei legacci, e non vuol sapere nulla di un mondo spirituale che sta al di fuori del mondo materiale! Là ogni pensiero che sorge riguardo uno scopo spirituale sulla Terra, viene subito rigettato, perché non dice assolutamente nulla a chi è predisposto completamente verso il materiale.
E sono proprio questi tali, a cui è assolutamente necessario dare un chiarimento, anche se gli esseri spirituali che vogliono insegnare, spesso non ottengono niente e, nella più grande pazienza, devono continuamente cercare di insegnare loro come orientare diversamente i loro pensieri, e così, renderli accessibili ai loro sussurri.
E’ la Volontà del Padre celeste che ai figli terreni debba giungere tutto l’aiuto dall’alto, per porre fine a un appiattimento spirituale degli uomini; e quindi saranno impiegati dei mezzi in rapporto all’arretratezza spirituale che si farà notare giorno per giorno sempre più chiaramente, che possa procurare grandi successi, e trovi l’approvazione del Creatore divino.
Chi bada al tempo in arrivo, noterà dei fenomeni straordinari che si ripeteranno sempre più spesso, per indirizzare inevitabilmente i pensieri degli uomini verso le cose ultraterrene. Tali fenomeni si verificheranno sempre, quando saranno preceduti da un potente scuotimento animico, quindi gli uomini si occuperanno di cose che per loro sono inspiegabili e poi cercheranno la spiegazione nell’ultraterreno e, se sono di buona volontà, la troveranno anche. Infatti, il Signore cerca di portare la salvezza a tutti, e questo, in differenti modi.
Perciò fate attenzione a tutto ciò che può guidarvi alla conoscenza, perché questi sono sempre e solo gli sforzi dei vostri amici dell’aldilà, preoccupati della salvezza della vostra anima, e vorrebbero aiutarvi mentre siete ancora erranti e ignoranti. Chi non si oppone con grande caparbietà all’aiuto dall’alto, saprà riconoscere e avrà il massimo beneficio in ogni avvenimento, …se ha la seria volontà di giungere alla Verità! – Amen!
* * * * *