B. D. nr. 0756
(25. 01. 1939)
L’errata adorazione della vergine Maria, attribuendole addirittura l’intercessione
(da uno spirito-guida):
La vita di Gesù sulla Terra non fu condizionata da una nascita normale. La Divinità voleva incorporarsi nel corpo di un Uomo sulla Terra, e perciò questo corpo doveva avere un’origine naturale, cioè, doveva essere proceduto dal grembo di una donna. Dunque, ai tempi di Gesù, a tutto ciò che era straordinario veniva data una rapida spiegazione: essere in combutta col diavolo! Si cercò certamente di trovare una spiegazione naturale, ma questa non era possibile trovarla in modo semplice, allora ci si accontentò proprio di questo giudizio, e così si portarono innumerevoli uomini nella fama di infedeli a Dio. La nascita di Gesù, secondo le misure umane, fu un Atto privo di tutti i requisiti naturali, e così avvenne che si volle far valere la stessa spiegazione per una vergine, ben nota ovunque come estremamente pia.
Gli straordinari fenomeni verificatesi alla Nascita sorpresero certamente e sembrarono strani, ma la maggior parte vi attribuì poca importanza. E così accadde che solo una piccola cerchia ebbe l’annuncio di una Nascita del genere più raro, del risveglio di una vita priva di qualsiasi prerequisito naturale, e quindi, che era stato un avvenimento dovuto alla Volontà e all’Onnipotenza di Dio. Tali fenomeni furono valutati in modo tale, che gli uomini nella figura della madre Maria si crearono un essere, al quale prestare la loro adorazione, meditazione e amore, in una misura tale, che limita l’uomo nel suo più grande compito terreno: stabilire il collegamento con il Signore e Salvatore stesso!
Questo vale sia per la straordinaria considerazione della sua intercessione, come anche nell’insensata adorazione priva di qualsiasi motivazione, perché la madre di Gesù fu eletta da Dio in seguito al suo essere pia, ma lei non era assolutamente consapevole dell’immensa grazia che le era stata assegnata, essendo una serva eletta da Dio. Perciò, solo a Dio spetta l’Onore, …e tutti gli esseri sono la Sua Opera! – Amen!
* * * * *