B. D. nr. 0748
(20. 01. 1939)
Predizione di fenomeni di luce per quaranta giorni riguardanti il Sole
(da uno spirito-guida):
Il Signore interverrà in un evento mondiale al momento giusto, e precisamente, da ora1 a circa quaranta giorni si faranno notare in lontananza, ma riconoscibili, degli evidenti fenomeni celesti, e si presterà tutta l’attenzione verso questi, considerato che la posizione del Sole non potrà dare nessuna spiegazione ai fenomeni. All’uomo è certamente consentito indagare, e saprà spiegare molto, in base alle leggi della natura, ma non appena dei fenomeni straordinari non permetteranno alcuna spiegazione naturale, i saggi del mondo si troveranno davanti a un enigma. E questo è nell’intenzione del divin Creatore: dove tutte le spiegazioni umane sono inconsistenti, là cominciano poi le domande che si riferiscono all’infinito o a un Essere divino.
Perciò dovete considerare che la Potenza divina non si manifesta in una forma diversa da quella sopportabile spiritualmente per gli uomini che vivono sulla Terra. Essi devono poter riconoscere la conduzione e l’onnipotenza di Dio, se solo ne hanno la volontà, ma d’altra parte, a loro deve anche essere data la possibilità di rimanere del tutto indifferenti di fronte a tali fenomeni, se la loro volontà, in tutta la propria ostinazione, non si lascia guidare alla conoscenza spirituale.
In diretta connessione con questi fenomeni, anche la temperatura sarà così straordinaria, che gli uomini s’interrogheranno sulla causa di tali sorprendenti cambiamenti, e non si troverà la risposta più semplice, cioè, che la generale retrocessione spirituale degli stessi uomini terreni produce una fortissima attività degli esseri dell’aldilà che stanno nella luce e sostano in grandissimo numero vicino alla Terra per assistere gli esseri sulla Terra. Essi provocheranno quindi un cambiamento dell’intera atmosfera che circonda la Terra, perché tutto lo spirituale si manifesterà in grande pienezza di luce, che però dovrà rimanere quasi del tutto nascosta agli uomini, per non causare in loro, coercitivamente, un cambiamento di mentalità.
Dunque, se il Signore permette per motivi ben saggi, che gli esseri di luce si manifestino in tutta la loro forza di luce, allora questo è non solo un Atto di grazia per Amore degli uomini terreni, ma anche uno straordinario segno d’avvertimento per tutti quelli che hanno bisogno di luce, …la luce della verità e della conoscenza!
Solo dove sono posti dei limiti alla sapienza mondana, dove i cosiddetti ‘intelligenti’ stanno davanti a un enigma, là si collega poi un segno visibile che riguarda il lambiccarsi spirituale. Allora si cerca di trovare una spiegazione, e se questa non viene trovata materialmente e intellettualmente, ci si lascia guidare nel regno spirituale e si cerca di là. E benedetti sono coloro che poi trovano, che chiedono la grazia di Dio e l’illuminazione, e arrivano alla giusta conoscenza.
Se questi segni inquietano il mondo, …sappiate che il mondo spirituale è vicino alla Terra! Allora cercate di entrare in contatto con questo, cercate di consegnarvi con tutta la forza di volontà a questi esseri spirituali, e potrete registrare un visibile successo in tutto il lavoro spirituale, potrete con successo opporvi anche a tutto il potere maligno. Se, infatti, vi donate di vostra spontanea volontà a questi esseri di luce che si fanno notare, allora, grazie al loro amore, essi vi riempiranno di un indescrivibile impulso a essere attivi spiritualmente, vi daranno la facoltà di guardare in preveggenza, perché sono messaggeri del Cielo, inviati dal Padre sulla Terra, sono le forze che si uniscono con quelle buone della Terra.
Lasciatevi afferrare da queste forze che, per voi, di conseguenza, sono solo di benedizione, e quando tali fenomeni diventano visibili, riconoscete l’operare dell’Amore di Dio per i figli degli uomini, il Quale in tal modo vuole destare o consolidare la vostra fede. E badate di non lasciar passare tali ammonimenti senza prenderli in considerazione: essi sono solo di benedizione per ciascuno, se non si chiude all’attività di questi esseri di luce, bensì, lascia che la loro forza fluisca in sé con il cuore aperto e l’animo volenteroso, il che è solo utile all’anima e al suo progresso. Allora attendete quel tempo, che non è più lontano, …affinché sia per voi un tempo di grazia! – Amen!
______________
1 – ‘da ora a’ : ciò che viene rivelato il 20 Gennaio 1941 e riportato a noi con una traduzione letterale, potrebbe far intendere che l’evento profetizzato sia poi realmente accaduto. Tuttavia, nulla sia sa di questo, e quindi l’attenzione deve essere rivolta ad oggi (2024) dopo un’attenta lettura di tutti i dettati a BD. In particolare, molti riferimenti del ‘tempo della fine’, e altrettanti eventi profetizzati, sono relativi agli ultimi giorni prima della fine (fascicolo n.138), oppure prima della catastrofe della natura (fascicolo n.37) oppure prima dell’avvenimento (fascicolo n.109), cosicché anche questa profezia, a nostro avviso, va intesa così: non ‘da ora a’, ma: ‘per circa’. Ovvero, dei fenomeni nel profondo universo ma osservabili con i moderni telescopi, si manifesteranno per circa 40 giorni (di per sé un tempo particolare indicato in molti punti nella Bibbia). Nel seguito del dettato non si precisa di un evento finale dopo tali 40 giorni, quindi non si può dedurre in quale tempo questo evento di 40 giorni si dovrà manifestare.
* * * * *