B. D. nr. 0747

(17. 01. 1939)

 

Solo se si vive ogni giorno nell’Ordine divino, la vita terrena sarà facile e serena

 

(da uno spirito-guida):

Ciò che il Padre vi comanda, deve essere la vostra guida, perché vivere secondo la Sua Volontà è tutto ciò che Egli esige da voi, e la Sua Legge è stata data  solo per guidarvi alla beatitudine, perché nell’esaudimento di questa Legge si trovano anche tutte le pre-condizioni per entrare nell’eterna beatitudine.

Chi si sforza di vivere in modo che ogni giorno si inserisca nell’Ordine divino, costui sarà in grado di risolvere molto facilmente i suoi compiti nella vita terrena, essendo così, sottomesso alla Volontà del Padre, e perciò non agirà o penserà mai diversamente di come è conforme alla Volontà divina, e un figlio che non si ribella mai ai comandi del padre, riceverà anche la piena ricompensa per la sua obbedienza, mentre il minimo agire contro sarà riconoscibile nelle sue conseguenze.

Ciò non vuol dire che il Padre celeste respinga il figlio Suo per questo, ma è il figlio che danneggerà gravemente se stesso, dovendo, nel tempo della sua vita terrena, lottare continuamente contro le difficoltà, mentre un accettare volontario nell’Ordine di Dio gli assicurerebbe una vita terrena sempre tranquilla e facile, con il felice sentimento di appartenenza al Padre celeste.

Chi non conosce questo sentimento nella vita terrena, non sa ciò cui deve rinunciare, quindi non sa nemmeno stimare l’Amore del Padre, e tuttavia, ha di nuovo bisogno della forza per poter adempiere i comandamenti di Dio. Perciò la sua lotta sulla Terra sarà sempre più difficile, perché solo chi ha l’amore ha anche la forza, solo chi vive nell’amore per il Padre celeste, impiegherà tutta la forza di volontà per seguire le Leggi divine, e perciò per lui sarà facile inserirsi nell’Ordine voluto da Dio, perché allora il figlio vorrà la stessa cosa di ciò che vuole il Padre, perché l’amore che unisce entrambi, persegue la stessa meta, l’eterna unione, e quindi, …l’eterna beatitudine! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente