B. D. nr. 0721
(25. 12. 1938)
Riconoscere la Divinità attraverso l’Amore divino, e la ricerca sarà esaudita
(da uno spirito-guida):
Solo nell’amore potete riconoscere la Divinità, e se siete attivi nell’amore, in voi sentirete un forte impulso alla verità. Ciò che si rivela agli uomini, è Dio come l’Amore stesso. Per cui, chi sta nella luce della verità, deve essere afferrato dall’Amore, e ora si adatterà in tutto ciò che desidera l’Amore di Dio. Chi compie la Volontà del Signore e tende a una perfezione sempre maggiore, baserà tutto il suo agire nell’amore per Dio, e così si ricongiungerà di nuovo alla forza originaria di ogni essere, l’Amore divino! E poi, tutte le sue future azioni rafforzeranno la forza dell’amore interiore.
D’ora in poi l’uomo attirerà a sé tutta la forza spirituale, che a sua volta accrescerà la sua volontà di amare e lo stimolerà a trasformarla in azione. Infatti, si unirà tutta la forza nel Cielo e sulla Terra che ha la sua origine nell’Amore di Dio come l’Amore stesso. Pertanto, tutti gli esseri terreni che cercano Dio, dapprima interiorizzeranno se stessi, affinché attraverso l’accettazione della Parola di Dio, che è l’effusione dell’Amore divino, diventino capaci di riconoscere Dio. E dalla conoscenza sorgerà l’amore, e questo continuerà a crescere, e poiché Dio è l’Amore stesso, la ricerca dell’essere terreno non rimarrà davvero senza successo, perché il desiderio per Dio da solo è già amore, solo che l’uomo non ne è consapevole, perché il Signore afferra con il Suo Amore ogni essere che Lo cerca.
Se lo volete comprendere, allora guardatevi intorno nella natura, dove un continuo sorgere dà testimonianza dell’instancabile Volontà di creare, della costante vivente amorevole attività di Dio. Tutto ciò che sorge deve vivere per giungere a Dio, e anche se la sua via è infinitamente lunga e difficile, l’essere ha comunque anche da tener presente come ultima possibilità, la vita carnale come uomo, e questa deve portargli il compimento, se la libera volontà non si oppone alla Volontà divina.
Così, è comprensibile che l’Amore di Dio afferrerà l’uomo quando si noterà anche solo la minima volontà verso l’alto, e chi vorrebbe riconoscere Dio nel suo cuore, la sua nostalgia non rimarrà davvero inesaudita. E tutte le forze spirituali si uniranno per rinvigorire la forza che finora era rimasta isolata, mediante l’afflusso della forza spirituale dall’aldilà, e così un uomo che cerca Dio non avrà mai la sensazione della propria debolezza, a desistere dal suo proposito, bensì è evidente che la forza di volontà gli permetterà sempre di seguire la via della conoscenza, …che alla fine lo condurrà alla meta! – Amen!
* * * * *