B. D. nr. 0715
(18. 12. 1938)
Gli esseri spirituali si preoccupano dei parenti di chi sulla Terra si pone al loro servizio
(da uno spirito-guida):
Ogni resistenza contro il potere del Signore è vana! Egli vi pone nella sfera d’influenza che può procurarvi uno stato di maturità, e ogni resistenza contro la Volontà del Signore richiede ora anche l’intervento del Potere divino, perché il Signore non lascia l’uomo al suo destino scelto da lui, finché la volontà dell’uomo non si oppone apertamente alla Volontà del Signore. In ogni difficoltà della vita Egli bussa alla porta del cuore e chiede l’accesso. E così le difficoltà terrene sono molto spesso la medicina più curativa contro la rigida mentalità del figlio terreno. Perciò affidate fiduciosi ogni preoccupazione al vostro divin Salvatore, e attendete con pazienza il momento della maturità spirituale dei vostri cari.
*
Ora i tuoi amici spirituali ti riferiscono che già si fanno notare i primi segni del tuo lavoro benedetto sulla Terra. Già un intero gruppo di esseri spirituali è attivo per continuare il lavoro iniziato sui tuoi co-fratelli e co-sorelle, e ci sono molte connessioni dall’aldilà alla Terra che vengono valutate diligentemente, per influenzare così, il più possibile, i pensieri dei figli terreni. Ogni lavoro in merito a ciò, è di immenso valore, poiché attraverso questo, i pensieri degli uomini vengono guidati verso l’alto, affinché si progredisca nel campo spirituale. Infatti, senza tali indicazioni attraverso di te, gli uomini attraverserebbero raramente il Ponte spirituale verso l’aldilà, e sono ancora così poche le persone alle quali le Scritture, come anche la conversazione spirituale, sono veramente edificanti
Il mondo tiene ancora troppo catturata l’umanità, e la vera attività, il lavoro sull’anima, è un concetto relativo. Se ora il pensare degli uomini si rivolge a interessi mondani oppure si lascia catturare da questioni spirituali, dipenderà unicamente dalla libera volontà dell’uomo; e ora innumerevoli esseri spirituali, alla cui cura sono affidati gli uomini, cercano di influenzare questa volontà verso il giusto. È raro che si possa esercitare un’influenza diretta sui figli terreni, perciò la cooperazione di volenterosi servitori del Signore sulla Terra è accolta con grande gioia. E nella stessa misura come il figlio terreno è disponibile ad aiutare gli esseri spirituali, allo stesso modo vengono assistiti dal mondo spirituale i parenti ancora erranti, cercando, con tutto l’amore, di risolvere su costoro il compito; e perciò i figli terreni non restano mai senza protezione.
Ogni aiuto proveniente dalla Terra viene accettato e ampiamente ricambiato per i parenti del figlio terreno che sono bisognosi di cure. E perciò nessuna anima viene lasciata indifesa all’oscurità, ma gli amici spirituali strappano all’oscurità, lottando, le anime erranti e ignoranti con tutte le forze, e le portano vicino alla luce, affinché anche loro riconoscano la loro origine da Dio, e attraverso ciò, il compito della loro vita. E il Sole sorgerà dov’è ancora notte, e nella Luce della verità staranno tutti coloro ai quali sono rivolte le tue cure! – Amen!
* * * * *