B. D. nr. 0675

(20. 11. 1938)

 

Il divin Maestro insegna nella Pazienza, e dona conoscenza ai Suoi servitori

 

(il Signore):

 “Chi desidera Me e la Mia Parola, troverà esaudimento e contemplerà il Mio volto quando sarà giunto il tempo!”. – Vedi, figlia Mia, nell’oscurità dello spirito innumerevoli uomini si rivolgeranno a Me spinti dalla serissima preoccupazione per la vita, …ed Io non li lascerò invocare invano. Quanto più, adesso, sarà ascoltata la preghiera di quelli che vogliono servirMi sulla Terra.

Perciò, poni le tue richieste con fiducia ai Miei piedi e sii sempre certa del Mio aiuto. Ti istruirò sempre nella più grande pazienza, poiché, se la Mia Parola deve catturare seriamente il cuore dell’uomo, gli deve essere insegnata più e più volte; infatti, voi l’afferrate certamente, ma non potete comunque aprirvi non appena vi vien data, perché l’uomo non ha più la facoltà di accoglierla come lo poteva all’inizio.

Voi vivete sicuramente nella Mia grazia se la richiedete, e questa grazia rafforza la vostra volontà. Vi arriva la forza se siete attivi nel Mio Nome, tuttavia anche tutto l’umano in voi deve essere istruito con tutte le forze, e dovete pure conoscere la Parola di Dio e riconoscerla intellettualmente, se volete insegnarla anche al vostro prossimo.

*

E così, con instancabile Pazienza Io sono sempre pronto per voi e vi istruisco in forme sempre nuove, finché non sarete compenetrati dal Mio Spirito ed avrete afferrato pienamente la Mia Parola. Perciò non lasciate sopraggiungere nessuna tiepidezza, ma desiderate la Mia Parola e, con essa, il Mio Amore instancabile, e quando la riceverete, sentirete la voce dell’Amore in voi, e saprete che Io Mi sforzo costantemente per voi, figlioletti Miei, e vi istruisco come le Mie forze da combattimento.

Voglio aumentare la vostra conoscenza durante il vostro tempo terreno, e questa conoscenza deve rendervi capaci di stare al Mio servizio, perché dovete annunciare agli uomini la pura Parola di Dio, e farlo dal vostro stesso impulso, affinché non siate delle creature costrette da Me, ma dei servitori che adempiono spontaneamente la Mia Volontà. E così la Parola che ricevete si diffonderà attraverso la bocca degli uomini sulla Terra. Testimonierete continuamente dell’Amore e della bontà di Dio se voi stessi ne sarete compenetrati, e sarà per voi una profonda esperienza, perché ogni Parola che vi giunge, è in sé forza, se la muovete nel cuore e ne cogliete il profondo senso.

*

Così, figlia Mia, voglio indicarti l’indicibile pienezza della forza divina che cela in sé tutto ciò che hai ricevuto. Se afferri il senso e ti sforzi di formare il tuo essere secondo questa Parola, allora ti approprierai di questa forza e sarai attiva per la benedizione di questa Terra. Quando il tuo spirito si unirà a Me, quasi tutte le forze ti saranno sottoposte, perché le Mie parole sono verità ed eterna vita, sono forza in sé, e questa forza affluisce direttamente su chiunque riceve la Mia Parola e si adopera a metterla in pratica. Attraverso questa Parola ti giungerà anche la piena comprensione, e poiché la tua volontà è buona e il tuo impegno è solerte, Io illuminerò il tuo spirito, e la Sapienza del tuo Creatore ti sarà rivelata, e ti giungeranno annunci sempre predisposti sull’Amore e la bontà del Padre celeste.

Quando in voi uomini sorge il pensiero di quanto siete futili nel rapporto verso l’eterna Divinità, questo in sé è giustificato, tuttavia siete comunque le Mie creature, e quello che Io ho creato è spirito dal Mio Spirito, è l’effusione del Mio Amore, che è eterno e imperituro, e dunque, neanche inutile. Per così dire, è la corona della Mia Onnipotenza e Sapienza, è la Mia Opera, e perciò non potrà mai essere inutile.

La dimostrazione più convincente è il Mio Amore per voi, …le Mie creature, che è così immenso, che ho preso persino su di Me tutti i peccati e le sofferenze dell’umanità ed ho portato il Sacrificio dell’espiazione per loro. E se avete afferrato la grandezza del Mio Amore, allora non potrete nemmeno più consideravi perituri, riconoscerete che non posso abbandonare queste Mie creature, e comprenderete anche il perché Io Mi sforzi anche sempre e costantemente di rivolgere a Me i vostri cuori. E se questo vi è chiaro, la Mia Parola non vi lascerà intoccati, riconoscerete in ciò, sempre il Mio Amore, …e questa Parola diventerà davvero vivente in voi.

Io stesso sarò con voi nella Parola, e voi sarete consapevoli di quale Spirito divino scorra in voi, …e vi sarà facile ogni conoscenza e, così pre-istruiti, potrete anche lavorare nel Mio Nome e per il Mio Nome, perché allora avrete pure la forza in voi e sceglierete le parole come Io ve le detterò, e questa Parola troverà poi l’accesso nel cuore degli uomini.

Tutti quelli che stanno nella benedizione della Mia Parola, rivivono, perché la Parola è vera vita per colui che la cerca. Chi vive secondo il Mio insegnamento e Mi cerca costantemente, non dovrà mai più temere la morte terrena, perché non baderà più al suo corpo, e la sua anima non morrà per l’eternità. E così ogni amarezza della morte gli sarà tolta, poiché la morte è notte, ma in lui vi è luce e vita, e la luce diffonderà un chiaro bagliore, e risplenderà a coloro che vogliono sfuggire all’oscurità.

E così chiunque è di buona volontà e sente la Mia Parola si salverà dalla notte più buia e, se l’accetterà con cuore credente, …sarà spezzato per sempre il potere delle tenebre!  – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente