B. D. nr. 0673
(17. 11. 1938)
Raccomandarsi sempre alla grazia del Signore, e la vita avrà sempre l’aiuto di Dio
(da uno spirito-guida):
Molto spesso gli uomini mancano di raccomandarsi alla grazia di Dio e perciò si rendono notevolmente difficile la vita sulla Terra. Sarebbe molto più facile agli uomini affrontare tutte le tempeste, se si ricordassero che la loro forza, senza l’aiuto di Dio non basta, e troverebbero il massimo sostegno attraverso l’Amore del Signore. Chi crede di non aver bisogno di questo sostegno, dovrà lottare indicibilmente nella vita terrena, e non avrà comunque minimamente il successo che ha un figlio terreno che si raccomanda alla grazia di Dio, che in tutte le situazioni della vita non dipende solo da se stesso, ma è provvidenzialmente circondato e protetto dall’Amore del Padre.
Se voi uomini vi ricordaste di questo, da voi deve scomparire ogni titubanza. Nella fede e nella piena fiducia nell’aiuto sempre pronto del Signore dovete intraprendere la lotta sulla Terra e guardare anche ai tempi difficili senza preoccupazione, perché non vi può mai accadere nessuna sofferenza, se come figli deboli supplicate intimamente il Padre per la protezione. Perciò non lasciate mai vacillare la fiducia, non perdete la fede nell’incrollabile Amore e Pazienza del Padre, e vincerete anche le più grandi prove, sempre a vantaggio della vostra anima, e sarete anche librati da ogni angoscia terrena, se solo attendete sempre e solo nella piena fiducia l’aiuto del Signore.
Ci sono certe Leggi che nella Sua Sapienza il Creatore divino vi ha ordinato di adempiere per il tempo terreno. Ognuno che osserva queste Leggi, cioè si sforza di vivere nell’Ordine divino, sarà anche sempre degno di trovare il collegamento vivente con il Padre, di conseguenza potrà attingere in ogni tempo la necessaria fortificazione e ristoro all’eterna Fonte della grazia, e perciò per lui non sarà necessario passare attraverso la vita, ansioso e titubante, perché il Signore gli concede la Sua grazia, e ogni evento è sempre e solo ammesso per essere superato nella fede e nella fiducia, così che maturi l’anima dell’uomo e la sua fede diventi forte.
Infatti, coloro che cercano il Signore sono tutti figli Suoi, e il Signore si avvicina a loro amorevolmente e li guida sicuri intorno a tutti gli scogli della vita. E voi uscirete indenni da tutti i pericoli, afflizioni e oppressioni, diventando potenti attraverso la grazia del Signore e compenetrati dalla Sua forza, e starete saldi in tutte le lotte, che non possono esservi risparmiate nella vita terrena, ma sono assolutamente necessarie per il progresso dell’anima. E quando sapete questo, non comincerete nulla senza esservi raccomandati alla grazia del Padre celeste, …e la vita vi diventerà più facile! – Amen!
* * * * *