B. D. nr. 0653

(3. 11. 1938)

 

Il cristianesimo è a rischio, perciò la Divinità interverrà per ripristinare la Sua Parola

 

(da uno spirito-guida):

Offrite voi stessi in sacrificio al Signore, vincendo voi stessi e dominando ogni intolleranza per amor Suo, e presto, nulla potrà più diventare la pietra d’inciampo per voi. Tutto ciò che si frappone sulla vostra via, è sempre e solo un tentativo delle forze avverse di farvi cadere, e la loro gioia è immensa quando ci riescono. Dovete impedire questi loro sforzi e non lasciarvi mai catturare nelle insidie del maligno! Che cos’altro è la vita, se non una costante lotta contro gli ostacoli? In questa lotta dovete affermarvi; non fatevi vincere, ma cercate di uscirne sempre da vincitori, e le opposizioni contro cui dovrete combattere saranno sempre meno; infatti, con la vostra forza svanisce il potere dell’avversario, e ogni superamento di voi stessi vi procurerà un grande beneficio: la vostra anima maturerà e si librerà nelle altezze luminose, liberandosi!

Se invece viene dato più diritto alle debolezze del corpo, che non all’anima, allora una considerazione errata può danneggiare molto più l’anima, che essere utile al corpo. Per impedire questo, attraverso delle prove di pazienza gli uomini sono messi davanti a una decisione, e allora diventa solo vantaggioso rinunciare ai desideri del corpo e pensare unicamente al bene dell’anima.

Ora cerca di prestarci la tua attenzione e ascolta:

Il Signore non permetterà che le Sue creature abusino del Suo Nome e, facendo ciò, avvolgano il mondo nell’errore. Gli uomini vogliono rifiutare ciò che dovrebbero tenere definitivamente per il bene della questione, e viceversa, accettano incondizionatamente ciò che è solo un’opera frammentaria. Il loro zelo è certamente da lodare perché agiscono nella migliore volontà e non vogliono andare contro il Signore, ma sarà anche difficile istruirli di qualcos’altro. Tuttavia, tali resistenze non devono impedirti di proseguire la tua attività come hai fatto finora.

Chi riconosce il tempo attuale e la situazione a rischio del vero cristianesimo, dovrà anche comprendere la straordinaria opera della Divinità. Chi riconosce lo stato attuale del cristianesimo, comprenderà da sé che è necessario che il Signore si riveli, per far conoscere agli uomini la Sua vera Volontà. Ci sono sempre stati degli uomini devoti alla Parola di Dio, e questi sanno anche troppo bene quale effetto possa avere una cosiddetta fede formale, e come questa conduce un po’ alla volta alla completa assenza di fede, e ammetterebbero che agli uomini debba giungere sempre nuova forza, per rimanere fedeli alla Parola di Dio. E Dio può dare di nuovo questa forza proprio attraverso questa Sua Parola, che viene offerta agli uomini in una forma nuova, mai annientando la vecchia, ma solo nella pura chiarezza e senza adulterazioni.

Nessun uomo lavora contro la Volontà di Dio, se si affida volenteroso al Signore ed esegue solamente proprio ciò che è la Volontà del Signore. Approfondite il Libro dei padri e leggetelo con tutta la sapienza dopo un’intima preghiera per la comprensione, e se farete attenzione, riconoscerete che accade sempre e solo ciò che il Signore ha annunciato quando camminava sulla Terra. E solo degli uomini veramente pii possono emettere un giudizio, perché coloro che vogliono servire Dio, faranno e riconosceranno sempre, solo ciò che è giusto. Così, dedicati solo alla tua attività spirituale con lo stesso fervore, e confida in Dio, così Egli ti guiderà sulla giusta via verso l’eterna Patria!Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente