B. D. nr. 0643

(28. 10. 1938)

 

“Cerca di aumentare la forza di volontà, subordinandoti alla Mia Volontà!”

 

(il Signore):

Non vedete quanto è potente in voi l’impulso alla perfezione, …una volta che avete intrapreso la retta via? Allora, da un tale impulso interiore darete ascolto all’anima, l’aiuterete quando cercherà di unirsi con lo Spirito di Dio. Impiegherete tutti i mezzi per salire in alto, perché in voi parla la voce del cuore, che Io lascio risuonare affinché Mi troviate. E così il vostro percorso terreno collegato costantemente a Me, diventa facile e benedetto, poiché in mezzo a tutti i pericoli del mondo esteriore, questa voce vi ricorderà costantemente il vostro vero compito.

*

Vedi, figlia Mia, tale voce risuona così spesso nel tuo cuore e ti avverte di essere costantemente attiva spiritualmente, così che costantemente ti giungano degli insegnamenti per aiutarti a maturare nell’attività terrena a te destinata. Ti sarà richiesto ancora molto, e tuttavia resterai forte nella volontà e nella fede, così ti giungerà sempre forza dall’alto, che ti servirà per il tuo lavoro, sia spirituale come anche terreno. Se la condizione del corpo ti vorrà tenere troppo spesso sulla Terra e ti sarà difficile risalire, allora ricorda che una lotta rafforza e aumenta la forza di volontà, e che in tal modo l’anima deve essere soggetta a tali stati d’animo, proprio anche per il suo ulteriore perfezionamento. Il paradiso celeste ti farà dimenticare completamente i difficili giorni terreni, e comprenderai anche il perché tutto doveva essere così com’è stato. E ringrazierai il Creatore, che ti ha guidato nella Sua Sapienza.

Vedi, figlia Mia, ben per colui, la cui volontà si subordina alla Mia Volontà, al quale la lotta sulla Terra riporta questo successo, se cerca sempre la sua massima soddisfazione nell’esaudimento della Mia Volontà. Anche per lui i giorni sulla Terra diventeranno facili, perché ha una grande fiducia che la Mia Volontà lo guiderà giustamente. Sforzati sempre di metterti nella condizione di arrenderti a Me senza resistenza, e allora comprenderai le Mie promesse e ne diventerai degna, perché voi uomini resistete ancora troppo alle Mie disposizioni.

*

Molto spesso voi volete ancora andare per la vostra strada, senza affidarvi del tutto alla mano del Padre vostro che vi guida. Allora la minima resistenza vi rende notevolmente difficile la vita sulla Terra, perché il Padre celeste deve ammonirvi e mandarvi delle difficoltà, affinché la vostra anima possa guarire. Perciò in ogni indisposizione dovete comprendere sempre e solo l’amorevole cura del Padre, il Quale vuole rendervi duttili affinché rimaniate nella Sua Volontà, che vi guiderà finalmente in tutte le magnificenze, …se vi sottometterete a Lui senza riserve. – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente