B. D. nr. 0642

(27. 10. 1938)

 

L’anima sceglie la sua sfera dove operare e maturare, anche velocemente, se le è concesso

 

(da uno spirito-guida):

Ora bada alle Parole che ti giungono dall’alto.

Lo spirito dell’uomo ha la facoltà di elevarsi al di sopra di tutto ciò che è terreno e dimorare finché vuole, e quante volte vuole, in luoghi irraggiungibili al corpo1. Allora egli lascia certamente il corpo sulla Terra e si libra alla velocità del pensiero dalla sfera terrestre alla sfera degli esseri spirituali nell’aldilà. Solo il corpo resta in collegamento con la Terra e la sua materia, mai l’anima né lo spirito divino. Questi possono liberarsi arbitrariamente dall’involucro che li circonda e prendere dimora nel sublime oppure anche nell’abisso, del tutto secondo la loro volontà. Sull’anima che è sfuggita al corpo non può esercitarsi la minima coercizione, poiché la sfera nella quale l’anima stessa pensa di dimorare, è scelta da lei liberamente e sarà sempre adeguata alla condizione di maturità nella quale essa si trova.

E servirà solo pochissimo tempo per far maturare un essere terreno (l’anima) che entra nelle sfere spirituali, lasciando così la valle terrena. A un tale essere umano è sovente assegnato un compito, il cui esercizio richiederebbe molto più tempo di quanto ne sia necessario per il suo reale stato di maturità. Sono estremamente rari i casi in cui si può parlare di un perfezionamento sulla Terra,  ma per chi si sforza seriamente, è ben possibile superare in un tempo più breve la vita terrena con tutti i suoi fascini e seduzioni, con tutti i pericoli per l’anima. Allora non gli rimarrà che compiere solo l’attività destinata a lui sulla Terra: essere attivo nella Volontà del Signore, e farlo in un rapporto spirituale.

Tali uomini sono chiamati a offrire un fermo punto cui ancorarsi, alle tante anime deboli ed erranti che sulla Terra sono state sballottate dal vento delle intemperie della vita terrena, e che finora si sono preoccupate poco o per nulla della salvezza dell’anima, e tali uomini adempiranno in un tempo molto più breve il compito assegnatogli, perché loro stessi hanno percepito su di sé la Grazia del Signore, e ora possono adoperarsi con fervore e convinzione per qualcosa che è rivolto esclusivamente alla promozione dell’anima.

Per questo, la tua attività sulla Terra ti assicurerà certamente la vita terrena, ma in primo luogo ti metterà nella posizione di comunicare ai fratelli e sorelle terreni tutte le sapienze accolte, e così la Parola di Dio opererà continuamente attraverso te stessa. L’apprenderà chi la desidera, e il mondo spirituale si sforzerà sempre e solo di trasmettere questa Parola agli uomini della Terra per formare degli insegnanti tenaci ed eloquenti e perfettamente informati, portatori viventi della Parola di Dio, scelti nella saggia previsione del Signore per il consolidamento della Parola di Dio nell’umanità.

E così sulla Terra si svolgerà qualcosa di straordinario: che conoscano la Parola di Dio coloro che finora hanno vissuto da ignoranti attraverso la vita terrena, mentre la conoscenza dei sapienti del mondo non sarà utile a nient’altro, che a coprire i bisogni fisici dell’uomo! Invece, ciò di cui l’anima ha bisogno, il Signore stesso lo darà come cibo. Egli nutre coloro che chiedono a Lui il cibo e la bevanda, facendoli giungere direttamente dai Cieli, e il mondo dell’aldilà, degli spiriti, si unirà del tutto alla Volontà del Signore e opererà continuamente per l’Onore dell’Altissimo, dando l’annuncio di ogni magnificenza che, creata da Dio, raggiunge i Suoi figli nell’eternità. E così la verità sarà annunciata a ogni figlio terreno che è pronto a servire, poiché il Signore, …dona la Sua Grazia all’umile! – Amen!

 

 ______________

1 – ‘in luoghi irraggiungibili’ : l’indicazione è da riferirsi sia alla sfera dei sogni, in cui la volontà non è attiva, sia nella sfera delle ipnosi addotte, in cui lo spirito astrale della coscienza viene indirizzato verso piani spirituali al di fuori del tempo e dello spazio.

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente