B. D. nr. 0611
(10. 10. 1938)
Il solo scopo sulla Terra è allontanarsi dalla materia e cercare Dio, pregandoLo sempre
(da uno spirito-guida):
Sulla Terra l’uomo ha un solo scopo, e questo è così importante, che per raggiungerlo non può farlo se rimane negligente, ma deve vivere unicamente per ciò che corrisponde a questo scopo. Nulla è senza importanza di ciò che si trova nell’ambito dello spirituale, poiché solo attraverso l’esperienza spirituale potrà raggiungere ciò per cui è sulla Terra. L’immergersi nella materia, completamente separato dallo spirituale, deve dapprima spingerlo a cercare, e lo spirito da Dio che dimora in lui lo spingerà sempre ad attivarsi spiritualmente, e l’uomo, grazie alla sua libera volontà, deve dare il suo assenso; solo allora lo spirito potrà staccarsi dal suo involucro e seguire la sua ultima meta, l’unione con Dio.
Questo è il vero compito terreno dell’uomo, il quale, sebbene sia legato alla materia, deve sciogliere liberamente il legame con questa, e sostituirlo con un legame strettissimo con lo Spirito di Dio. Come una volta lo spirito si è staccato dal suo Creatore nel desiderio di dominare e impadronirsi di tutto il potere, così ora, in tutta l’umiltà e amore per il Padre dell’universo, deve essere percorsa la stessa via a ritroso. L’anima deve ritrovare la via verso la Casa del Padre, e per questo le è stata data la vita sulla Terra. Tuttavia, per eseguire un tale lavoro, la forza dell’uomo è troppo scarsa, perché quello che circonda l’anima e la tiene sotto il suo incantesimo è altrettanto un potere che si oppone alla Potenza divina.
Così, ora deve essere chiamata la Potenza divina come assistenza, affinché doni la forza, nella lotta contro il potere nemico, e questa, passi poi in quantità inesauribile al figlio terreno. Perciò la preghiera rivolta al Padre celeste è la prima e più importante cosa, senza la quale non potrete mai trovare la via verso l’alto. Essa è l’arma nella lotta, la vostra forza e il vostro vigore. E se vi servite diligentemente della preghiera, non potrete mai soccombere, perché ora vi saranno offerti tutti gli altri mezzi ausiliari, vi sarà fatto notare come potervi staccare facilmente e velocemente dal potere che vi tiene ancora catturati.
Voi dovete solo pregare sempre, e volerlo fare, e vi sarà concessa subito l’assistenza, indicandovi il vostro compito e la via con la quale poter raggiungere l’eterna Patria. Deve essere data attenzione solamente allo spirituale in voi e allontanarvi con piena volontà dalla materia, dai piaceri e dalle seduzioni del mondo; allora l’uomo perseguirà il suo vero scopo sulla Terra, e potrà raggiungere cose infinitamente grandi e preziose, …la riunificazione con lo Spirito di Dio, dal Quale si è separato a causa dell’errata conoscenza. Così, lasciate che vi esorti a non dimenticare mai di pregare, quindi rivolgetevi giornalmente e in ogni ora al Padre vostro, nello spirito, affinché Egli vi fornisca la forza e la grazia, …per poter compiere il vostro destino sulla Terra! – Amen!
* * * * *