B. D. nr. 0598

(28. 09. 1938)

 

Non all’insegnamento degli uomini, ma rivolgersi solo al Signore - Poesia

La risposta ad un religioso cattolico

 

(da uno spirito-guida)

Così come sei stata incaricata, così devi percorrere la tua via sulla Terra. Certamente ti troverai in qualche pericolo, ma questi sono concessi dall’alto allo scopo di rafforzare la tua volontà; e così, solo se sposti tutte le tue preoccupazioni nel tuo cuore, davanti a Dio, e ti affidi alla Sua protezione, allora tutti questi pericoli ti si mostreranno piccoli e saranno superati da te vittoriosamente. E ora presta il tuo orecchio alla voce divina, e ascolta:

*

La stessa via sarà indicata a tutti quelli che oggi stanno di fronte a Lui contestando, e perciò sappi che ti ha guidato la Volontà del Signore e tu hai solo eseguito il Suo incarico, il cui fine è portare una luce a tutti quelli che hanno la volontà di fare ed insegnare sempre ciò che è giusto. E quante volte lo Spirito di Dio scenderà ancora sugli uomini! La Verità verrà desiderata e cercata, e dappertutto gli uomini non saranno risparmiati dalle lotte interiori dell’anima. Ed è questo lo scopo dell’eterna Divinità: che l’uomo elevi i suoi pensieri a Dio e chieda a Lui la luce della verità!

Se vi istruite sempre e solo reciprocamente nell’insegnamento tramandato dai vostri padri e non considerate che è solo il Signore a garantirvi la pura verità, continuerete sempre e solo a sbagliare. Il Signore, infatti, ha messo tutto il potere nella Sua Parola che è proceduta da Lui stesso, ma non estende lo stesso potere sui successivi insegnamenti cambiati sotto il Suo Nome! Quante volte il Signore ha rivelato Se stesso e la Sua Volontà, …e quanto poco furono accettate quelle rivelazioni!

Al Suo insegnamento si oppone la volontà degli uomini, e la chiamata dall’alto risuona inascoltata. E i pochi che la seguono non sono affatto creduti dagli uomini. E così ora la Divinità si manifesterà più visibilmente, …e la disponibilità dei Suoi Lo sosterrà con piena volontà. Non si tratterà quindi di un atto di completa alienazione della volontà, bensì solo di un definitivo subordinarsi alla divina Volontà per proprio impulso.

Ogni vicenda del singolo dovrebbe essere un’indicazione dell’incessante attività e lavoro della Divinità. Così anche Dio deve elargire la Sua forza e grazia dove devono essere chiariti dei problemi puramente spirituali e divini. E ciascuno deve pensare a questo ed avvalersi per sé in piena misura della grazia divina, il che avviene ogni volta attraverso l’intima preghiera. Se il Signore vi ha dato la preghiera, potete anche essere senza preoccupazione. Egli mantiene ciò che ha promesso, e promette la Sua Forza a tutti quelli che Gliela chiedono.

«Cercate e troverete! Bussate e vi sarà aperto!». Dove sarebbe la Divinità se lasciasse chiamare inutilmente un figlio per l’aiuto? Un Dio simile è solo nel senso di coloro che non Lo hanno riconosciuto correttamente, ma il Padre che il figlio chiama, Si china sempre amorevolmente verso di lui e non lascia inascoltata la sua preghiera, e se non avete fiducia, non potete essere aiutati! Nella fede in Lui c’è la forza e l’esaudimento della preghiera.

“Abbiate Dio davanti agli occhi e nel cuore!”. Queste parole contengono tutto in sé. Date uno sguardo nella Sua Creazione e Lo accoglierete credenti nel vostro cuore, e se riuscirete ad afferrarLo col cuore, allora anche Lui vi afferrerà con tutta la forza, …e non vi lascerà più! E allora comprenderete tutto ciò che il mondo non può comprendere: la Sua bontà, la Sua longanimità, la Sua misericordia! Riconoscete le vostre debolezze, …e in esse diventerete forti, e d’ora in poi sarete custoditi nel cuore del Padre.

Egli vi protegge affinché non vacilliate e continuiate a rimanere in voi con la Sua grazia. E perciò non dovete temere, perché siete incredibilmente forti nello Spirito del Signore. Egli si serve della vostra bocca, se Gli date volentieri il vostro cuore, e chi Lo serve con tutta l’anima, viene formato come un Suo strumento qui sulla Terra. Egli guida i vostri passi secondo la Sua Volontà, vi lascia parlare secondo la Sua Volontà e vi elargisce anche il Suo Potere per rafforzare la Sua Parola. E questo è il Suo Amore, che si manifesta attraverso tempi eterni, desiderandovi, e non cesserà mai in tutta l’eternità!

*

(il Signore):

“Se il tuo cuore nel silenzio a Me si volgerà

ben la Mia Volontà alla terra promessa ti condurrà.

   Per i tuoi giorni sulla Terra, luce devi avere

  così che per seguir Me, la forza non ti deve mancare.

Io ti guido verso la via della vita eterna

e ti aiuto così che i tuoi sforzi siano eterni.

   Solo la trasfigurazione di Gesù come Figlio di Dio

   che tutti gli angeli servono al Suo Trono,

che tu adesso e nell’eternità

solo Lui tu sia pronta a servire,

   Colui che un giorno ogni gloria ti rivelerà

   Colui che poi ogni tuo desiderio esaudirà

così che il Suo volto tu possa contemplare

cosicché poi con Me nella luce potrai stare!”

Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente