B. D. nr. 0593
(24. 09. 1938)
L’aiuto degli esseri di luce nella materia, per rafforzare i deboli di volontà che si oppongono al male
(da uno spirito-guida):
Nel Nome di Gesù, comincia:
E vi sarà mostrata la via che conduce alla salvezza! La Terra ospiterà innumerevoli esseri che scenderanno dal regno della luce fino agli uomini, e tutti questi esseri passeranno nella materia e cercheranno il contatto con l’umanità, per esserle utili lasciando agire fortemente lo spirituale in sé, per farlo fluire negli uomini terreni che entreranno in contatto con tale materia. E così si creerà un nuovo legame tra la luce e la buia notte. Questa luce diffonderà un forte chiarore e farà scaturire un benessere nei suoi portatori. E così il polo opposto perderà ulteriore potere, perché anche ciò che è il suo luogo di soggiorno sarà afferrato dallo spirito buono e indebolirà il maligno, che presto sarà invertito nel suo opposto.
In questo modo il Signore cerca di concedere aiuto a coloro che sono certamente in lotta contro l’oscurità, ma che, non possedendo la necessaria forza di volontà, pur volendo proprio il bene, non combattono abbastanza. Tuttavia, grazie alla loro volontà, Dio interviene pietosamente, e il grande amore di questi esseri di luce li spinge volenterosamente a svolgere questo compito, per salvare tali anime per l’eternità. Una simile impresa non è per nulla priva di pericoli per questi esseri di luce incorporati nella materia, dato che richiede e presuppone una grande forza spirituale. Nondimeno, gli esseri di luce si aiutano reciprocamente, affinché nessuno soccomba al potere del maligno, e in tal modo è offerta una grande grazia agli uomini, che non può essere misurata con l’intelletto umano.
Gli uomini dovranno comunque sopportare ancora molta sofferenza; tuttavia, chi sentirà in sé che la luce non gli impone solamente dei doveri terreni, chi farà una minima introspezione se adempie la Volontà di Dio, dovrà già aspettarsi una volenterosa accondiscendenza dal mondo spirituale, e tutto ciò che poi toccherà in beata attesa della disponibilità d’aiuto di tali forze imperscrutabili, irradierà su di lui una tale forza. E così il Signore concede di assaporare la forza divina particolarmente a coloro il cui animo è ricettivo per i Suoi amorevoli Doni. Quando poi faranno attenzione alla loro libera condizione, quando si renderanno conto del loro desiderio di salire verso l’alto, di staccarsi da questo mondo terreno, a loro verrà anche predicata la Parola di Dio nel momento giusto, e con l’anima affamata l’accoglieranno volenterosi. E allora non cercheranno più sulla Terra il Paese che è stato promesso loro; allora, allo stesso modo, sarà spezzato l’incantesimo che le forze della luce hanno preso liberamente su di sé quando sono riusciti a risvegliare un’anima per il mattino spirituale.
L’unica meta di tutti gli esseri di luce è raccogliere e ricondurre indietro ciò che è divino, affinché riconosca l’eterna Divinità e si fonda di nuovo con Essa eternamente. E dove vi viene offerto un così grande aiuto attraverso l’infinito Amore di Dio, basta solo la vostra volontà di tendere al bene. Il Signore riconosce la debolezza delle Sue creature e non vuole che questa sia la causa della rovina, e perciò vi rafforza là dove a voi stessi manca la forza. Questa forza vi verrà in aiuto in tutto ciò che vi circonda, e dovete solo fare attenzione che il vostro spirito diventi attivo e desideri il chiarimento.
Il Signore prepara l’esperienza più straordinaria per coinvolgere tutti. Solo gli induriti e chi è completamente lontano da Dio, vorrà liquidare questa esperienza con un atteggiamento sprezzante. Invece voi altri che sentite nel cuore che il Padre vi chiama, non badate a costoro, e non lasciatevi ingannare, bensì accettate ciò che vi suggerisce la voce del cuore; ascoltate la chiamata del Padre e abbandonatevi a Lui con tutta la vostra volontà, e sperimenterete su di voi la Sua forza e il Suo Amore, per non vacillare quando un giorno avrete preso il proposito di raccomandarvi a Lui. Solo la vostra totale dedizione vi renderà estremamente forti, mentre coloro che si oppongono diventeranno deboli, perché la loro forza non proviene da Dio, è un’opera illusoria del maligno che li istiga all’opposizione, per farli sprofondare per sempre nell’abisso.
Alla Terra è concesso un tempo di grazia che avrà un effetto estremamente benefico in mezzo alla sofferenza e all’afflizione, perché coloro che sono nell’afflizione, cercheranno e troveranno l’aiuto, e questo, spesso in modo meraviglioso. Badate solo ai segni, perché il Signore si farà notare dappertutto. Gesù Cristo vi è vicino, per liberare nuovamente dai legami dell’oscurità coloro che sono di buona volontà. Ed Egli verrà come ha promesso, raccoglierà intorno a Sé i Suoi e sarà in mezzo a loro, e si avvicinerà a tutti coloro che Gli apriranno il loro cuore. Chi Gli prepara la dimora nel suo cuore, potrà aspettarsi la Sua grazia e il Suo Amore, e sentirà sempre la mano provvidenziale del Padre durante il suo tempo sulla Terra.
“Lasciate che i piccoli vengano a Me”, risuonerà così la Sua chiamata per tutti coloro che Lo vorranno riconoscere come Padre, “…perché di loro è il Regno dei Cieli!” – Amen!
* * * * *