B. D. nr. 0571
(5. 09. 1938)
La forza dello spirito è racchiusa nel cuore dell’uomo e si attiva in chi fa la Volontà di Dio
(il Signore):
In te si trova abbastanza forza divina per raggiungere tutto ciò che supplichi a Dio. Vedi, la Mia forza riempie ogni cuore che Mi cerca e Mi ama. Nessun essere passa attraverso la valle terrena senza grazia, quando in lui si è risvegliato l’amore per Me, suo Creatore e Padre, e questa grazia è il traboccare della Mia forza nel cuore dell’uomo. Ogni pensiero che Mi invii è già ora una dimostrazione di questa forza, la quale si manifesta in modo che tutto ciò che proviene da Me, Mi desidera di nuovo.
E così il tuo cuore racchiude infinite rivelazioni, perché queste vi sono già state scritte da Me e giungono alla tua consapevolezza attraverso la tua volontà sempre nuova di servire Me. In queste rivelazioni si manifesta pure la forza di Dio, perché l’uomo non è in grado di penetrare da sé nelle Mie verità, non è in grado di percepire la Mia Parola, se non lo compenetra la forza dello spirito. E così è unicamente a tuo vantaggio o a tuo svantaggio, se sei volenterosa di servire oppure vuoi chiudere il tuo orecchio alla Mia Parola, nella fiacchezza dello spirito; quindi puoi solo volerlo, …sei nel pieno possesso della forza divina.
Dipende sempre da te compiere o non compiere il dovere che ti è diventato caro, ma verranno giorni nei quali come fedele servitrice di Dio devi eseguire ciò che è la Volontà di Dio, poiché quando avrai sostenuto una prova in quanto tale, ti sarai data volenterosa come strumento e agirai poi su Mio incarico, per così dire, come Mio rappresentante sulla Terra. E allora la tua volontà che tu stessa avrai subordinato a Me, dovrà sempre e solo agire secondo il comandamento più elevato. In ogni materia dimora una forza avversa, e da questa viene sottomesso tutto ciò che sosta nell’amore per la materia.
Invece la forza spirituale è nata dall’Amore di Dio, vivifica, risveglia, accende e fortifica tutto ciò attraverso cui fluisce. Se ora questa forza di Dio deve veramente vivificare l’uomo, allora lui deve liberarsi completamente dai pensieri materiali e affidarsi con tutta la devozione al cuore del Padre divino. E allora quelle forze avverse saranno completamente escluse, e solo la forza di Dio fluirà attraverso il figlio terreno e agirà in costui così potentemente, da poter raggiungere un notevole progresso nello spirituale, e nessun impedimento si opporrà a chi è stato spiritualizzato così. Il cuore desidererà sempre di più il Padre, e perciò aspirerà con sempre maggior fervore all’unione con lo Spirito di Dio, e così conoscerai anche tu in quale sfera spirituale ti condurrà la tua volontà.
In breve tempo non riuscirai più a vivere senza la forza di Dio, poiché questa si perde nella materia, e compenetra eternamente tutto lo spirituale, e quindi può essere conferita solo a colui che si sforza spiritualmente. Perciò, quello che richiedi come bene spirituale ti sarà concesso del tutto, perché la tua preghiera è condizionata dall’amore per Dio, …e Dio ti restituirà mille volte questo amore, e con la Sua forza primordiale, …Egli rafforzerà tutti coloro che Lo amano e Lo desiderano! – Amen!
* * * * *