B. D. nr. 0570

(5. 09. 1938)

 

Solo se il corpo rende libero lo spirito, l’anima avrà la risposta a tutte le domande

 

(da uno spirito-guida):

La forza dello spirito penetra nell’infinito, ma il corpo può accogliere solo ciò che è trasmesso all’intelletto tramite lo spirito, e quindi si tratterà sempre di capire fino a che punto concede allo spirito in sé il diritto di separarsi da esso, e ciò attraverso il suo volontario cedimento, attraverso l’occuparsi di pensieri tendenti allo spirituale, considerando che tutta la materia si metterà d’impedimento tra lo spirito e il corpo. Tuttavia, solo se il corpo darà la possibilità di staccarsi dalla materia, allo spirito in lui si renderà libera la via nell’infinito.

Allora, tutti i problemi che affliggono gli uomini e la cui soluzione sembra loro importante, potranno essere sottoposti allo spirito, e dall’immergersi nei puri miracoli della Creazione divina risulterà presto una chiara soluzione a tali domande, perché c’è una sola verità, e questa è afferrabile solo con lo spirito, e mai con ciò che appartiene ancora alla Terra, con un pensare puramente umano. Solo quando l’uomo subordina i suoi pensieri allo spirito in lui, potrà essere guidato alla verità, poiché Dio gli darà la conoscenza solo quando si concederà a Lui e si sforzerà di adempiere il proprio compito sulla Terra.

Qualunque problema per quanto grande possa essere, l’uomo può osare porlo, e avrà la risposta alle sue domande, se il desiderio è solamente quello di raggiungere uno stato di maturità. Non è lecito collegarvi degli interessi terreni, perché tutto lo spirituale deve separarsi completamente dal materialismo, per essere la purissima verità. Perciò sarà dato senza riserve solo a coloro che vedono il loro compito della vita nel servire Dio e adempiere la Sua Volontà. A costoro, Dio elargisce senza limiti, e potranno rivolgersi a Lui e saranno sempre ascoltati.

Infatti, un’anima volenterosa sulla Terra è uno strumento nelle mani di Dio; essa è chiamata a prendere parte all’Opera di redenzione del Signore sulla Terra, e quindi eseguirà volentieri e volenterosamente tutti i suoi compiti, per agire ancora così, per la benedizione dei suoi simili, perché il legame con il Padre celeste la guiderà all’eterna verità!Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente