B. D. nr. 0565

(2. 09. 1938)

 

Se non si accetta la Parola di Dio, non si può essere resi partecipi della Sua grazia

 

(da uno spirito-guida):

Dunque, rivolgi sempre il tuo sguardo pieno di solennità verso l’alto, e lascia risuonare in te tutti gli inni di ringraziamento in onore a Dio, perché il Suo Amore è infinito e veglia sempre e solo sui Suoi figli terreni, affinché non subiscano alcun danno nell’anima. E così comincia:

*

Sorgeranno mondi e passeranno di nuovo, ma l’Amore di Dio, che si manifesta attraverso la Sua Parola, non passerà mai, per tutta l’eternità! E voi attenetevi a questa Parola, per essere partecipi al grande Amore del Signore, perché ricordate che il Signore annuncia tutte le Sue Leggi attraverso la Sua Parola, ricordate che Egli vi istruisce e vi esorta a seguire tutti i Suoi insegnamenti; ricordate che attraverso questa Parola giungete nel pieno possesso della grazia di Dio, e che tutte le promesse di questa Parola si adempiranno pienamente su di voi, …se vivete e operate secondo queste Sue Parole!

E allora saprete anche quale incommensurabile benedizione si trova sulla Parola divina e quanta poca benedizione di Dio ricevete se non accettate la Sua Parola, e di conseguenza, non potrete attingervi la giusta forza vitale. La consapevolezza schiacciante del non utilizzo dell’apporto della grazia farà scaturire sempre un sentimento d’ostacolo, un rimorso, che difficilmente potrà sanarsi, in quanto, chi pensa che il tempo terreno sia di così breve durata e lo spirito debba trovarsi su un altissimo livello se il figlio terreno vuol diventare un vero figlio di Dio, riconoscerà che ogni opportunità che può condurre al perfezionamento dell’anima deve anche essere utilizzata, e quindi le grazie sono innanzitutto indispensabili per l’uomo, e queste grazie sono offerte all’uomo in modo così molteplice, che non devono essere considerate per nessuna ragione come superflue.

Infatti, sono sempre delle amorevoli agevolazioni del Padre celeste, il Quale vorrebbe rendere più leggero il compito ai Suoi figli sulla Terra, fornendo loro diversi mezzi d’aiuto, volti tutti al progresso dell’anima. Solo con l’aiuto di tali grazie l’uomo ha la possibilità di salire di gradino in gradino, e così sono portate innumerevoli dimostrazioni dell’Amore di Dio, le quali, tutte, dovrebbero illuminare l’uomo terreno su quanta cura il Signore si sforza per le Sue creature, affinché tutte possano avvicinarsi a Lui, …perché il Suo Amore è sconfinato!Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente