B. D. nr. 0493
(2. 07. 1938)
I governanti impereranno, i figli che hanno fede resisteranno, e se non ce l’hanno, periranno
(da uno spirito-guida):
Tutto ciò che nel mondo è male, sussisterà e troverà risonanza molto più facilmente che il bene. Così ti insegniamo ripetutamente che in breve tempo il male avrà trovato così tanto accesso tra gli uomini, che il Signore dovrà intervenire per riportarli di nuovo nell’Ordine divino. E affinché il nobile possa riaffermarsi, dovrà precedere una lotta che avrà terribili conseguenze, perché l’umanità non seguirà volonterosa le indicazioni del Signore, ma piuttosto, si approprierà di tutto ciò che i governanti terreni sottoporranno come comandamenti.
E così si riuscirà a spegnere la luce in tutti i luoghi, e in questi, Dio dovrà combattere con tutto l’Amore, la Pazienza e la Perseveranza per queste anime, affinché siano riaccolte nel cerchio di coloro che vengono sollevate dall’oscurità alla luce. Quello che accadrà in questo tempo, significherà, sia per i combattenti per Dio come anche per le creature ancora cieche sulla Terra, un segno inconfondibile della grazia divina.
Costoro riconosceranno con gratitudine e riverenza il dominio di Dio, gli altri, invece, sentiranno colmi di stupore e timore la mano di un eterno Dio; ma i grati accetteranno la luce e si distoglieranno dal mondo, …e di questi ce ne saranno solo pochi. Il mondo non lascerà andar via da sé facilmente coloro che prima hanno gustato le sue gioie. Tutto ciò che offre loro l’eternità, non lo desiderano, perché non hanno nessuna fede, e tuttavia, non si aspettano nulla per sé dopo la morte corporea.
E dove ogni fede viene distrutta da coloro che detengono il potere, là sarà anche provveduto affinché l’uomo sia tenuto il più possibile nella cecità spirituale, così che non rivolga i suoi pensieri a un problema la cui soluzione potrebbe avere un effetto svantaggioso per questo potere terreno. Chi ha una vera fede profonda, non potrà mai concedersi completamente al mondo, mentre il mondo e i suoi governanti pretendono l’illimitata dedizione come cauzione, affinché si riconosca questo loro potere, incondizionatamente.
Tuttavia, dove la fede in Dio è radicata profondamente nell’uomo, là il figlio terreno si affiderà unicamente al Padre, Lo servirà in ogni cosa, e perciò sovente verrà in conflitto con i compiti che gli sono stati posti da parte del poteri terreni, e là si scontreranno già le opinioni, poiché può governare una sola volontà; e dove sulla Terra il potere regnante si oppone al Potere divino, là dovrà venire sugli uomini l’afflizione dal Signore stesso, e solo allora il figlio terreno sarà posto davanti all’autonoma decisione di abbandonare Dio, il Signore, oppure di appartenere a Lui eternamente.
E vi sia detto questo, a voi uomini sulla Terra: la vostra dimora nella valle terrena non durerà più a lungo, se non vorrete accettare gli insegnamenti del Signore! Il tempo della grazia finirà presto, perciò utilizzatelo saggiamente, cercate di avvicinarvi al Signore e pregate per avere la forza, per pensare e fare sempre e costantemente ciò che è giusto, allora sarete graziati e riconoscerete, e vi verrà data una luce, affinché percorriate la retta via che conduce alla meta, …verso l’eterna Patria! – Amen!
* * * * *