B. D. nr. 0474

(19. 06. 1938)

 

Se il potere terreno preme sugli uomini, essi cercheranno consolazione in un Potere divino

 

(da uno spirito-guida):

Passerà del tempo prima che le parole del Signore siano accettate dagli uomini, perché nella loro cecità essi non vogliono riconoscere l’opera dall’alto. E quindi il saggio Piano di Dio è di rendere gli uomini ricettivi a essere consolati attraverso una continua pressione. Nei momenti felici l’uomo non vorrebbe mai essere indotto a rivolgere l’attenzione ai momenti difficili, ma è nella disgrazia che presta volentieri il suo orecchio alle consolazioni che la Parola di Dio cela in sé. Ora ascoltate ciò che la Volontà di Dio ha decretato sui figli terreni.

*

Un radicale cambiamento delle Leggi ha per conseguenza che l’uomo, nella non-libertà della sua volontà, è costretto ad accettare dei cosiddetti compromessi. Da un lato rifiuta di credere ciò che viene insegnato su una continuità della vita dopo la morte fisica, e dall’altra, ammette che la più alta Potenza spetta a un Essere divino, e che questo Essere divino possa intervenire là dove la pressione del potere terreno sembra insopportabile agli uomini. Verrà il tempo in cui la durezza delle disposizioni sarà di una tale dimensione, che verrà prestata una regolare resistenza.

In una situazione del genere il figlio terreno cercherà l’aiuto presso quel Potere supremo, e al posto della mancanza di fede subentrerà una fiducia che si manifesterà in modo tale che la resistenza interiore contro gli insegnamenti divini si spezzerà, e la Parola di Dio sarà accettata con tutto lo zelo. Il potere terreno, invece, dovrà accontentarsi con cose solamente mondane, perché alla Divinità sono a disposizione dei mezzi straordinari, dove si tratta di portare un chiarimento in campo spirituale. Dio non permetterà mai che in un tempo così difficile, in cui l’uomo confida in Dio e si dà alla Sua Parola, poi sia ingannata proprio la sua fiducia.

Egli adempirà ai desideri dell’uomo e dovrà intervenire visibilmente per scuotere il potere terreno, affinché sia rinsaldata la fede nella Divinità, e a Dio, il Signore, siano condotte delle anime in gran numero. E quando queste avranno trovato la retta via, anche il potere dovrà cedere, spezzandosi sulla fede, che diventerà molto più forte di prima, Infatti, quello che oggi manca ancora agli uomini, giungerà loro, grazie all’aiuto di Dio, anche se passerà ancora del tempo, perché il Padre nel Cielo sa di cosa hanno bisogno i Suoi figli, e se loro credono di poter giungere ugualmente alla stessa meta senza il Suo aiuto, allora saranno presto istruiti su qualcosa di meglio e si dichiareranno da se stessi per la vera fede in Gesù Cristo, il Figlio di Dio!Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente