B. D. nr. 0471
(18. 06. 1938)
Riconoscere se stessi e lo scopo sulla Terra, il cui fine è amare
(da uno spirito-guida):
In questa e nell’altra vita ha valore permanente una sola cosa: che l’anima riconosca se stessa! Solo allora le sarà possibile percorrere la via verso l’alto. Un procedere senza questa conoscenza è del tutto impossibile, perché nell’oscurità spirituale ogni azione, sia qui oppure nell’aldilà, ha solo un effetto materiale, cioè alla base vi saranno sempre degli interessi materiali, e questi non potranno mai promuovere la salvezza dell’anima. Perciò ha poco valore se l’uomo sulla Terra compie anche buone azioni solo per tali motivi. Tali azioni non sono gradite a Dio, perché la loro forza è esigua. Ciò che non si fa per amore, non è gradito a Dio, è solo un tributo al mondo.
Con lo spirito ridestato, l’uomo potrà riconoscere che la Terra con tutto ciò che sussiste su di essa è sempre e solo un mezzo allo scopo, che quindi i beni della Terra stessa non devono mai essere desiderati, ma nel mondo tutto deve sempre e solo servire a essere riconosciuto come terreno ed evitato, ma impiegato per compiere azioni dell’amore. Il Signore vi dà abbondanti mezzi in mano per condurvi all’eterna meta, invece voi li utilizzate per voi stessi, ve ne rallegrate e li bramate, e così questi mezzi diventano per voi opere del diavolo, con cui lui cerca di attirarvi nelle sue reti. Se però riconoscete l’inutilità di tutto ciò che è la materia e riconoscete voi stessi, allora riporterete la vittoria su tali tentazioni.
Rinunciare a tutto ciò che possedete per aiutare il prossimo, porta in sé la più grande benedizione. Se la conoscenza spirituale dell’uomo è maturata al punto che ora può iniziare il lavoro sulla sua anima, allora perseguirà anche i suoi sforzi con tutto il fervore, e per lui il pensiero sarà una stella guida, che attraverso i suoi sforzi lo spingerà al Salvatore, affinché tutto ciò a cui rinuncia liberamente sulla Terra verrà un giorno ricompensato alla presenza del Salvatore.
Quanto più inconscio è l’impulso verso il Salvatore, tanto più il cuore si riempirà di un profondo amore; quanto prima sarà colmata questa nostalgia del cuore, tanto più la Sua vicinanza renderà felice il figlio terreno, perché tutto, tutto è radicato nell’amore! Chi ha questo, è già beato qui sulla Terra, e un giorno sarà ultra beato alla presenza del Signore, dove tutto è solo puro Amore. Solo quando l’amore riempirà completamente il vostro cuore, i vostri pensieri e le azioni sulla Terra saranno in accordo agli scopi dell’eterna Divinità. Perciò curate l’amore, e vi sarà data una misura nell’eternità, …e sarete ultra beati alla presenza del Signore! – Amen!
* * * * *