B. D. nr. 0464

(13. 06. 1938)

 

Penetrare nel grande mistero dell’amore, se i figli stessi sono amore

 

(il Signore):

Vedi, figlia Mia, se il mistero dell’amore ti crea ancora differenti pensieri, devi rimanerMi ugualmente fedele anche se non l’hai ancora compenetrato. Ecco, Io voglio dare della sapienza ai Miei figli, affinché possano appropriarsi di questa, completamente da sé. Io metto nel loro cuore tutto ciò che è necessario, ma loro Mi possono amare pienamente solo quando il loro essere è diventato completamente amore, e quindi la più sublime beatitudine di amarMi è sempre qualcosa che loro possono creare del tutto da sé. Io ne suscito il desiderio nel cuore dei Miei figli, e poi dipende da loro di penetrare nel grande mistero.

Quando fate un’opera d’amore, percepite di esservi avvicinati sempre più a Me, e allora anche il vostro cuore avvertirà ogni volta una beatitudine, e questo è un efflusso del Mio Amore per voi. Ora, figlia Mia, esercitati in ogni momento nell’amore, e ti preparerai una sensazione di indicibile felicità che non somiglia a nessun amore terreno, e tuttavia ti dona comunque tutte le delizie. Attraverso degli atti d’amore è stabilita l’unica cosa necessaria: l’unione con Me, perché l’amore unisce necessariamente coloro che si vogliono amare!

Ciò che tu non afferri ancora, ti sarà chiaro all’improvviso, se rimani indissolubilmente legata a Me mediante gli atti d’amore. Una benedizione di specie incomparabile cade sui Miei figli terreni che Mi sono fedeli e affezionati. Io non lascio mai questi figli andar via da Me, li salvo da ogni loro avversità e tengo sempre la Mia mano protettiva su di loro. Tuttavia, devono essere loro stessi a prepararsi ogni beatitudine dell’amore, perché Io posso dare Amore, solo là dove il cuore è capace di amare, solo dove compie sempre delle amorevoli azioni.

Allora, figlia Mia, sappi che il tuo corpo sulla Terra ha dovuto rinunciare ai piaceri terreni dell’amore per appartenere a Me in un amore ardente. Sappi che un giorno sarai molto più felice, quando le tue azioni terrene avranno effetto. E questo tempo non è più lontano, figlia Mia. Perciò compi tutte le tue opere con zelo, affinché tu serva il Signore del Cielo e della Terra con tutte le forze, poiché, come tu servi, così un giorno dovrai regnare, ma su questa Terra la tua sorte sarà una costante nostalgia di Me, che Io voglio colmare in abbondanza, …se tu Mi dai il tuo cuore per l’eternità! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente