B. D. nr. 0449

(3. 06. 1938)

 

Insistenti esortazioni a diventare degni della grazia, per essere registrati nel Libro della vita

 

(da uno spirito-guida)

 Ogni minuto che nella tua vita è determinante, il Signore lo lascia procedere per l’eternità. Tutto quello che fai e pensi è registrato nel Libro della vita, perciò devi essere di spirito attento e badare a riempire pagina su pagina di questo Libro con buone azioni e buoni pensieri. Sei tu la responsabile di tutto ciò che fai, e se questo corrisponde sempre anche alla Volontà di Dio, allora un’insospettata beatitudine sarà la ricompensa delle tue azioni e del tuo cammino sulla Terra.

Perciò bada: “Non lasciare mai che il tuo prossimo chieda invano, ma dà e soddisfa ogni richiesta che tocca il tuo orecchio, per quanto ti sia possibile! Non considerare minimo nessun uomo, per quanto possa essere di bassa condizione, e concedigli il rispetto che gli spetta davanti a Dio. Sii per il tuo prossimo una consigliera nelle difficoltà fisiche e spirituali, quando si smarrisce sulla via della sua vita o gli è difficile trovare Dio, il Signore. Perdonagli sempre di cuore per il male che ti fa e non cercare la vendetta, perché questa l’esercita solo il Signore, mentre voi dovete amare anche i vostri nemici. Rimani umile nel cuore, e riconosci sempre l’infinita grandezza e l’Amore del Padre celeste, che Si china sugli esseri più minuscoli della Creazione, così anche a te, per attirarti a Sé. Rimani unita nell’amore più intimo con il tuo Creatore celeste, e supplicaLo per la Sua grazia e la Sua benedizione su tutte le vie della tua vita, affinché tu abbia la forza per essere attiva secondo la Sua Volontà. Esercitati ad essere docile, pacifica e misericordiosa, perché solo così puoi diventare una figlia di Dio e, come tale, essere capace di sentire la voce del Signore. Riconosci quanto tutto intorno a te ha bisogno di redenzione, sii pronta ad aiutare dove si tratta di aprire i cuori per la salvezza, la quale proviene unicamente dalla Parola di Dio. Pensa con tutto l’amore ai defunti che, come te, lottano per raggiungere la perfezione. Dà loro la necessaria forza e sostegno di cui hanno bisogno, attraverso la preghiera!”

Tutto questo può portarti in uno stato spirituale tale, che l’operare del Signore si manifesti visibilmente in te, poiché solo chi può ricevere la divina grazia in tutta la pienezza perché se ne rende degno, avrà anche la grazia di un visibile operare del Signore, quando Egli può prendere dimora in un cuore che è stato formato accuratamente attraverso l’amore per Dio e per il prossimo, così che le pagine del Libro della vita registrino solo e sempre azioni e pensieri nobili e buoni. Il Signore cancellerà la colpa oppure eserciterà la vendetta, a seconda che il figlio terreno si sia rivolto o allontanato da Lui.

*

Perciò, cercate di nobilitarvi ovunque potete, e percorrete la via sulla Terra compiacenti al Signore, affinché non siate giudicati, …ma abbiate la vita eterna! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente