B. D. nr. 0440

(29. 05. 1938)

 

Una profezia per il prossimi decenni, in cui riconoscere un’invisibile pianificazione dei fenomeni

 

(da uno spirito-guida):

Chi rimane in Me, non dovrà patire la mancanza del Mio aiuto”, dice il Signore. E così sarà purificato il tuo cuore da ogni dubbio, affinché una forte fede si possa impossessarsi di te, e d’ora in poi starai del tutto al servizio del Signore.

*

Egli ha considerato i Suoi senza distinzione, ma la loro volontà può farli salire incredibilmente in alto nello spirito. Qualunque cosa vi minacci, il nemico non potrà mai nuocervi, finché supplicate intimamente il Padre celeste per la protezione, perché la Sua Volontà è al di sopra di tutto, anche delle potenze nemiche, alle quali viene impedito di portare a termine i loro piani nefasti non appena il figlio terreno comincia ribellarsi contro di loro, e invoca l’aiuto di Dio, anche solo con il pensiero.

Perciò non indugiate mai di affidarvi alla protezione di Dio, e rimarrete vincitori in tutte le tentazioni. Nei futuri decenni si avvereranno strane cose sulla Terra e al di sopra della Terra, così essa si ribellerà lentamente contro tutte le trasformazioni esagerate dovute alla mano dell’uomo. Questo è un segno dell’influsso della Volontà divina che vuole spingere verso l’alto tutto ciò che cela la Terra negli esseri che vivono coscientemente. Ciò può avvenire solo in modo tale, che in tutti questi insoliti fenomeni dimori una pianificazione, poiché solo tramite questi fenomeni si riconoscerà che non si può sfuggire a queste cose, e solo allora si comincerà a fare attenzione e ci si impegnerà a pensare diversamente.

Tuttavia lo faranno solo pochi, perché la massa dell’umanità cercherà ancora una volta di spiegarli scientificamente, e da questi fenomeni non trarranno nessun ulteriore beneficio per la salvezza della loro anima. Starà a ciascuno dove vuole rivolgere il suo spirito. Se il Signore agisse in modo troppo evidente, allora ben presto ogni esistenza si irrigidirebbe limitandole la volontà, mentre, finché l’uomo è capace di pensare, avrà anche la libera forza di giudicare, e l’esprimerà come meglio crede.

Nessun essere sulla Terra potrebbe mai giungere alla maturità se gli si togliesse questa forza di giudizio, oppure se questa fosse orientata in qualche modo, perché allora la libera volontà sarebbe esclusa e non si potrebbe più aspirare alla maturità spirituale. Invece, quanto diversamente stanno le cose con quegli uomini che vivono solo per il presente; la loro forza di giudizio essendo divenuta molto debole, lasciano completamente che sia il mondo circostante a giudicare ciò che per loro stessi è scomodo. Essi accettano anche spensieratamente il giudizio degli altri, ma poi agiscono comunque secondo la loro libera volontà.

E così ancora una volta sarà benedetta solo una piccola parte, e tutti i fenomeni avranno un effetto benefico solo per questa piccola parte; ma poi costoro dovrebbero rivolgersi con tutto il loro zelo al loro vero destino, perché durerà solo poco tempo, e si potranno ottenere cose incredibilmente grandi, se si inizia a impegnarsi seriamente. Voi non lasciate languire gli affamati, e illuminate tutto ciò che nell’oscurità desidera da voi la luce. Vi si chiederà di distribuire il pane a chi ne ha bisogno, e sarà una cosa buona, perché questo sazierà tutti coloro che lo desiderano, e darà la forza per aiutare d’ora in poi la loro anima a staccarsi dalla materia e a rivolgersi completamente allo spirituale.

Gli avvenimenti saranno di una tale natura, che per questo, molti cercheranno di cominciare un’altra vita, perché riconoscere una Divinità che agisce, verrà così all’improvviso su questi figli terreni, che anche tutto il loro pensare e tendere sembrerà all’improvviso cambiato. E proprio allora sarà importante approfittare di questa predisposizione degli uomini e indicare loro tutto ciò che può ancorarli saldamente alla fede. Il Cielo darà la sua benedizione quando agirete per la gloria di Dio e vorrete condurGli molte pecorelle. La buona volontà sarà sempre benedetta, …e porterà buoni frutti! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente