B. D. nr. 0435

(26. 05. 1938)

 

Esortazione a BD di perseverare nel servizio di ricezione, anche se dissuasa dai suoi conoscenti

 

(da uno spirito-guida):

Non lasciare che la fede nel tuo Dio ti sia rubata, il Signore e Salvatore sa molto bene ciò che è necessario per voi, e perciò Egli non esiterà mai ad  intervenire per mezzo della Sua forza, e sulla Terra si formerà un esercito di combattenti che devono difendere la Sua Parola e il Suo Nome. Per questo è giunta la chiamata ai figli terreni volenterosi, e saggio sarà colui che risponderà a questa chiamata.

La valle terrena ospita molti uomini che vorrebbero spegnere il chiarore della luce che splende loro, perché temono la luce e credono di essere più protetti procedendo nell’oscurità, dato che la luce illumina troppo chiaramente i loro errori e debolezze, e se li coprono con il mantello dell’oscurità, si sentono meglio e possono seguire più facilmente il male. Essi sono molto rammaricati quando vengono fatti notare loro gli errori della loro vita, e vorrebbero molto volentieri rimanere nel vecchio stato, piuttosto che pensare a una seria trasformazione del proprio essere interiore. Allora una grande luce non ha nessuna influenza nobilitante, e piuttosto, essi si ritirano nel loro stato crepuscolare, e sono sempre e solo attivi quando si tratta di conquistare dei successi terreni. Infatti, per loro non è particolarmente importante il progresso dell’anima.

Tu, però, devi resistere a tentazioni di questo tipo. Nessuno dei pensieri espressi può considerarsi frutto di zelanti riflessioni, e il fondamento della tua opposizione si basa solo sul timore che un ininterrotto scrivere così come lo svolgi attualmente, possa toglierti la capacità di essere attiva. Il comandamento dell’amore per il prossimo dovrà sempre essere impiegato e osservato, ma potrà prestarvi attenzione chi pensa solo a se stesso?

Già anche lì,1 questo amore per il prossimo dovrebbe manifestarsi, allora ogni Comunicazione avrebbe la forza di penetrare, dove la Parola di Dio risuona nei cuori per far scaturire un po’ di benessere, ma in tal caso gli uomini si mettono in una specie di resistenza, e interiormente, rifiutano tutto, perché la verità non sembra loro così sopportabile; così essi preferiscono rimanere nella precedente ignoranza, dove si sentono più a loro agio. Pertanto, lasciali fare, finché non si dichiareranno spontaneamente, e continua a compiere il tuo dovere, come il cuore e l’amore per il Signore ti comandano, …e non ti mancherà la benedizione! – Amen!

 

______________

1 – ‘anche lì’ : cioè riferito – forse – all’ambito in cui BD svolgeva il lavoro di ricamatrice insieme ad altre persone, oltre ai suoi familiari, ambito in cui sarebbe stato utile che lei rendesse partecipi anche loro, della sua attività di ricevente della Parola.

 

* * * * *

< Pagina precedente