B. D. nr. 0429
(23. 05. 1938)
L’amore e il desiderio per il Salvatore devono procurare la ricompensa della figliolanza
(il Signore):
Quelli che Mi amano stanno nella Mia Grazia! – Figlia Mia, nel tuo cuore non si è ancora acceso l’ardore che ha Me come Punto centrale. Il fuoco dell’amore è una piccolissima fiammella per i figli terreni, ai quali è ancora nascosto il più Sublime e più Santo, non avendoMi ancora afferrato in tutto il Mio Essere. E come non ti rendi ancora conto con quale intimità attiro i Miei al Mio Cuore, così non ti rendi ancora conto nemmeno della forza del Mio Amore, e quando esso si manifesterà, ti sarà dischiuso il Cielo e la Terra, e in te si accenderà l’amore con una tale forza, da farti pensare che scomparirai.
Ti assalirà un tale desiderio per il tuo Salvatore, che la vita terrena ti sembrerà insopportabile e non desidererai altro che unirti a Me. E allora si mostrerà se sei in grado di portarMi un sacrificio, e se per il tuo tempo sulla Terra ti accontenterai della consapevolezza del Mio Amore rivolto a te e, per via di questo Amore, quando sarà giunta la tua ora vorrai essere attiva per Me sulla Terra. Io non ti abbandonerò mai e poi mai, e sarò sempre con te, ma sulla Terra devi dapprima conquistarti quella misura che ti deve procurare la ricompensa più alta nell’eternità: la figliolanza di Dio con tutti i diritti avuti dal Padre e la più indescrivibile beatitudine!
Se vuoi sopportare questa vita terrena, Io ti darò forza attraverso il Mio Amore, ma prima devi riconoscere chi sono Io, e solo allora Mi potrai amare così come devono amarMi tutti i Miei figli. Tu, figlia Mia, sulla Terra percorri delle vie estremamente piene di Grazia, e ti si apriranno delle Porte che ti riveleranno molto di ciò che è nascosto. Cammina nella luce e cercaMi ogni giorno e ogni ora. Voglio farMi trovare da te e voglio dischiudere la vista dei tuoi occhi, affinché Mi riconoscano, affinché d’ora in poi tu possa amarMi con tutto l’ardore di cui è capace il tuo cuore.
Prima devo afferrarti del tutto, devo far diventare sempre più grande il tuo desiderio di Me; solo allora calmerò la tua sete e verrò Io stesso da te per risvegliare in te il più santo sentimento: l’ardente inestinguibile amore che dura per tutta l’eternità! Quelli che Mi cercano Mi troveranno, e quelli che vogliono servirMi non devono dominare, ma nulla è possibile senza amore, perché solo questo vi porta più vicini all’eternità. Allora tu desidera solo di riconoscerMi ardentemente e intimamente, ed Io esaudirò la tua preghiera e ti darò un assaggio della beatitudine celeste, …affinché per l’eternità non desideri altro che vivere e morire per il tuo Salvatore! – Amen!
* * * * *