B. D. nr. 0427

(22. 05. 1938)

 

Coloro che minano costantemente gli insegnamenti di Cristo, periranno nel corpo e nell’anima!

 

(da uno spirito-guida):

Il Signore vede molto avanti nel tempo, e tutti i fili del destino s’intrecciano verso l’eternità. Se con l’ascia si colpisce la radice di un albero, inevitabilmente si dovrà abbattere tutto; così, allo stesso modo crollerà tutto l’edificio, se fate esplodere le sue fondamenta, e perciò, se si continuerà a lavorare costantemente a minare l’edificio di Dio, che è l’insegnamento di Cristo, necessariamente dovrà anche sprofondare tutta l’umanità, perché è unicamente su questo insegnamento che si basa l’eterna Vita. Ciò che il Signore e Maestro ha manifestato una volta chiaramente agli uomini, fu il costante comandamento di seguire tutti i Suoi insegnamenti.

Per il tempo della Sua vita terrena innumerevoli miracoli hanno accompagnato e sostenuto i Suoi insegnamenti e diedero ai non credenti la visibile conoscenza che l’essenza di Dio e la forza più sublime si celava nell’involucro umano di Gesù e parlò agli uomini attraverso di Lui. Un’opera così imponente, come gli insegnamenti rivelati all’umanità tramite Gesù, non avrebbe mai potuto essere un’opera umana; la forza divina delle Sue parole, unite al più profondo Amore per gli uomini, testimoniò che il Signore stesso parlava loro, e una tale opera, la Parola di Dio, è esistita dall’eternità e rimarrà esistente nell’eternità! E ora, dovrebbe essere distrutta dalla volontà dell’uomo? Piuttosto, prima che l’umanità possa riuscirci, il mondo stesso andrà in pezzi!

E laddove si vorrebbe comunque mettere mano e cercare di intraprendere l’opera di distruzione, là ci si priverà da sé del nervo della vita e ci si rovinerà lentamente nell’anima e nel corpo. Perché allora combattete del tutto arbitrariamente contro il Signore e non dovreste soccombere? Come fossero falsi amici, sarete consigliati da coloro che si credono autorizzati a illuminarvi in questa vita terrena. Costoro sono egoisti in modo così smisurato, che anche nei loro sforzi cercano solo i propri vantaggi, e loro stessi si arrogano di rilasciare ordinamenti in un senso inequivocabilmente calcolatore, e inoltre, vogliono egoisticamente far comprendere agli uomini che Dio stesso non si farà più riconoscere dagli esseri terreni, eccetto, che attraverso l’azione visibile nella natura.

Tuttavia, il legame di Dio con gli uomini attraverso Gesù Cristo fu reso credibile solo affinché un popolo così impressionato spiritualmente fosse derubato della forza della propria volontà e l’energia del popolo s’indebolisse per un tempo indefinito. Questa considerazione rappresentata così oggi, non ammette nessuna Potenza illimitata, in modo che il popolo, piuttosto, si tenga davanti agli occhi solo i comandamenti di Dio, affinché credano e vivano rigorosamente secondo questi. Ciò rappresenterebbe uno svantaggio dei governanti terreni che vogliono dominare su tutto, i quali sarebbero certamente limitati dal loro potere, ma così possono rappresentare ogni Opera divina come un’illusione, per combatterla.

Per decreto divino l’insegnamento divino deve tollerare questa concessione, affinché possa risorgere di nuovo purificato e con forza rinnovata, e affermarsi in modo ampliato nel tempo futuro. E così, chi mette mano contro la Parola di Dio, perirà nel corpo e nell’anima, ma questa rimarrà esistente per tutta l’eternità!Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente