B. D. nr. 0422

(17. 05. 1938)

 

“Cercate il collegamento con gli esseri dell’aldilà, e accoglieteli con la vostra buona volontà”

 

(da uno spirito-guida):

Così comincia, e annota:

È sempre stato nella saggia intenzione del Signore stabilire un collegamento tra Cielo e Terra; ma agli uomini rimane comunque nascosto, per il loro bene, che il mondo degli spiriti dell’aldilà si fa riconoscere con evidenza (solo) a ciascuno che ne abbia voglia, poiché questo non sarebbe nell’Ordine divino. La connessione può essere stabilita solamente quando un uomo completamente maturo si rivolge con pure intenzioni all’aldilà. Pertanto, i tentativi di allacciare una frequentazione, vengono costantemente interrotti e abbandonati, poiché agli uomini manca la piena serietà, manca la maturità spirituale e la volontà di servire!

C’è sempre un intero esercito di esseri spirituali in prossimità della Terra che vorrebbero farsi notare dai figli terreni in ogni modo possibile, e ogni volta che questi esseri hanno l’opportunità di annunciarsi agli uomini ed è stabilito un collegamento con loro alla Terra, vi si spingono anche degli elementi bassi, i quali cercano pure loro questa via per poter soddisfare i loro istinti, e proprio questi sono la causa di ciò: che presto si dissolveranno tali collegamenti e, in una tale situazione, i buoni esseri rimpiangeranno seriamente di non poter più comunicare.

La forza di questi esseri può attivarsi solo in accordo con i figli terreni. Se questi vengono accolti con una volontà veramente buona, allora molto presto si potrà raggiungere una buona intesa, e quanto più l’intera predisposizione del figlio terreno si concentrerà sullo spirituale puro, tanto più perfette saranno le comunicazioni ricevute attraverso gli esseri spirituali. È ovvio che è devoluto alla creatura di Dio sulla Terra la capacità di crearsi un collegamento spirituale con l’aldilà che sia per lei stessa di straordinaria benedizione.

Se l’uomo cercherà di comprendere che in ogni atmosfera spirituale si manifesta la forza di Dio, e in questa consapevolezza si abbandona al pensiero che un collegamento si può ottenere solo grazie a questa forza, allora gli sarà anche comprensibile che gli esseri che cercano un collegamento, sia di qua che di là, devono essere anch’essi compenetrati da Dio, se questa forza deve essere loro utile. Infatti, è impossibile per l’Essere supremo, rendere accessibile la Sua Opera, a un essere che si è allontanato da Dio.

Pertanto, tutto ciò che viene iniziato e realizzato con Dio e in Dio, sarà coronato dal più alto successo! Mentre laddove altri motivi costituiscono la causa e intervengono e sono attive altre forze che si oppongono a Dio, allora si crea la base per l’errore, per l’inganno consapevole, e di conseguenza, per il rifiuto della fede in un possibile collegamento dall’aldiquà all’aldilà.

Lottate per giungere alla vera conoscenza, e un essere maturato in questo modo disporrà di una straordinaria pienezza di forza, perché potrà continuamente attingere questa forza dal legame concesso amorevolmente da Dio con i buoni esseri spirituali.Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente