B. D. nr. 0416

(14. 05. 1938)

 

Invito a disporsi ad accogliere la Parola e a subordinare la volontà

 

(da uno spirito-guida):

Colui che governa tutto nell’universo, saprà anche guidare le più piccole creature. Nondimeno, Egli guida con le Sue mani anche i figli di Dio che si affidano pienamente alla Sua Volontà. Allora questi non dovranno mai temere i propri errori, perché la forza del Padre celeste è più vigorosa della debole volontà del figlio, il quale, animato da questa forza, si lascia anche guidare volontariamente, e così si avvicinerà sempre di più alla meta.

Non appena la fede s’indebolisce, il pericolo di sbagliare aumenta; dove invece ha avuto luogo la sottomissione alla Volontà di Dio, ci sono le basi per una fede salda, e solo un completo isolamento della libera volontà porterebbe a una diminuzione della forza della fede. Questo, però, sarebbe possibile solo con un consapevole impegno contro i Comandamenti divini, ed è un caso estremamente raro per quel figlio terreno che una volta ha avuto la Grazia divina e che è stato anche compenetrato dall’amore per Dio.

Perciò tu, figlia Mia, non devi preoccuparti, il Signore ti protegge e ti farà giungere sempre degli avvertimenti e anche dimostrazioni della Sua grazia Paterna che ti spingeranno sempre più in alto. Inoltre, in considerazione della volontà con cui esegui costantemente il tuo compito terreno, il Signore ti esorta in modo del tutto particolare a metterti in uno stato che ponga fine ai tuoi timori e dubbi, in uno stato di completa disponibilità all’accoglienza di tutto ciò che ti sarà assegnato.

Rifletti costantemente, che il Signore ti ha preso nella Sua amorevole custodia e ora non puoi fare altro che eseguire solo la Sua Volontà, ma devi anche accettare sempre ogni fenomeno nella vita, ogni sofferenza e ogni dispiacere, ogni gioia, ogni felicità, come un dono del Salvatore, che in tal modo ti modella costantemente solo per trasformarti in ciò che ti renderà degna del Suo Amore, rimuovendo tutto ciò che ti unisce alla Terra, per trasformarti solo in una figlia del Cielo.

Se riuscirai a raggiungere questo stato, allora presto non percepirai più nessuna sofferenza. Allora, nell’amore, sarai unita con il tuo Creatore e non sentirai più la pressione e la pesantezza della Terra. Questo completo appoggiarti alla Volontà divina escluderà poi, del tutto, anche una caduta, perché la volontà di giungere al Padre sarà sempre un muro di protezione contro le tentazioni più probabili che penetreranno dall’esterno.

La tua seria aspirazione deve essere rivolta a formare te stessa perfettamente libera dalla paura, quindi cercare di raggiungere la mancante fiducia in Dio nel più alto grado. Questo ti renderà straordinariamente facile la via della vita e ti renderà sempre più capace per questo tuo compito terreno, poiché la benedizione di Dio è su di te in ogni momento! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente