B. D. nr. 0411
(11. 05. 1938)
Essere istruiti da elevati messaggeri di Dio o dall’Amore stesso,
è il più alto dono che un uomo terreno può ricevere
(da uno spirito-guida):
Non ti resterà nascosto che anche nell’aldilà, una forza di volontà per quanto minima, è in grado di svilupparsi spiritualmente in modo positivo. Si tratta di un'attività regolamentata al servizio verso esseri ancora più ignoranti, una scuola permanente dello spirito. Anche qui si riuniscono come sulla Terra, anime con idee simili che esercitano la loro attività principalmente nella comunità, perché per queste anime è una necessità il reciproco spronarsi, e questo le stimola nuovamente alla massima attività.
Solo la libera volontà anche qui è determinante, così nessuno può trovarsi in una situazione di costrizione, e tutto ciò che viene fatto nell’aldilà è la totale libera volontà del singolo. Ogni anima riveste una funzione, una posizione, dove esegue i suoi doveri e cerca sempre di prestare un “di più” di quanto le venga richiesto. Il presupposto è che quest’anima abbia già avuto la grazia dell’illuminazione, che abbia riconosciuto quale lavoro l’attende nell’aldilà, e che solo attraverso una tale attività nell’amore per gli altri, possa raggiungere uno stato superiore. Per una tale anima nulla è troppo difficile o faticoso. Essa rimane costantemente attiva per la grande Opera nell’eternità: salvare le anime dall’afflizione e dall’oppressione, perdute o ignoranti!
Se ora viene stabilita una connessione come questa tua attuale, questa conferirà agli esseri spirituali che si impegnano per tali creature inferiori, una straordinaria capacità di sottomettersi a quest’Opera di redenzione. Tali esseri, che godono insieme a te di questa istruzione, possono certamente assistervi insieme a innumerevoli anime bisognose d’aiuto, e ritrasmettere loro gli insegnamenti e la Sapienza godute, e la forza non cesserà mai più, poiché possono attingere sempre da questa Fonte di grazia, che dischiuderà loro, sia sulla Terra come anche agli esseri nell’aldilà, un campo inesauribile, perché la Sapienza di Dio non finirà mai, come tutto ciò che è da Dio non potrà essere completato nell’eternità.
Il Dono più alto di un uomo sulla Terra è l’istruzione personale attraverso i messaggeri più alti di Dio e l’Amore del Signore stesso. Chi riceve questa concessione non può gloriarsi abbastanza felice, perché la sua forza terrena non basta di gran lunga per accogliere tali insegnamenti e tale Sapienza, se la forza di Dio non si manifestasse così visibilmente da provvedere il figlio volenteroso con il dono di accogliere e scrivere i pensieri degli esseri spirituali.
E’ un’Opera dai Cieli, è un Segno evidente dell’immenso Amore del Signore per i Suoi figli terreni, ed è ancora di più un farSi sentire al cuore amorevole rivolto a Lui, affinché ascolti la Sua voce e ora sia benedetto dalla grazia. La scuola della vita si fonda sulla Sapienza divina, e colui al quale questa scuola porta, o ha portato, il successo desiderato, sarà d’ora in poi nutrito direttamente dal Cielo con ulteriori insegnamenti, e il suo Maestro sarà il Salvatore stesso, il Quale benedirà di nuovo la Terra attraverso un tale Amore, e vorrà salvarla dal naufragio, se solo gli uomini accettassero ciò che viene loro offerto amorevolmente dall’alto! – Amen!
* * * * *