B. D. nr. 0410

(11. 05. 1938)

 

Lo scopo dell’esistenza degli esseri: riformarsi continuamente per svilupparsi ulteriormente!

 

(da uno spirito-guida):

Uno dei problemi più grandi che dovreste cercare di risolvere, è come potervi unire con la Divinità onnicomprensiva donatrice dell’Amore, per possedere un giorno, come parte di questa eterna Divinità, illimitati pieni poteri, così da inserirvi nell’esercito degli spiriti creatori. Questo è il sapiente Piano di Dio finalizzato alla formazione di nuovi esseri nell’infinito, così che nella libera volontà compiano sempre la Sua Volontà, per aiutare innumerevoli esseri meno sviluppati di queste figure dominanti, a progredire in modo giusto e saggio, e far risorgere un ambiente a loro gradito e, così, agire insieme alla Divinità, e tuttavia, sempre attraverso la Volontà divina che è immutabile.

Integrarsi nell’Ordine divino significa già riunirsi con l’eterna Divinità, perché poi accade tutto secondo la Volontà di Dio, e sempre allo scopo dello sviluppo verso l’alto di tutte le entità sorte da Dio. Perciò ogni atomo nell’universo, sorto dalla mano di Dio, non e mai inutile, ma rimane esistente per tutta l’eternità. Le disposizioni impiegate per procurare una totale dissoluzione degli atomi, sono pure più o meno delle disposizioni provocate dai suoi esseri spirituali serventi tramite la Volontà divina, per penetrare anche fin nella più piccola particella originaria della Creazione, e condurla al suo destino previsto.

Tutto ciò che gli uomini eseguono per dissolvere in un certo qual modo la materia oppure modellarla diversamente, è un intervento nella Volontà divina, che libera degli esseri legati in questa materia, e a loro viene offerta in altra forma la possibilità di percorrere il cammino di sviluppo a loro destinato. E’ di eccezionale importanza conquistare dalla natura, che cambia continuamente, le regole di vita che servono e sono utili a ogni essere. Considerando questo, l’uomo dovrà riconoscere sempre, in ogni cambiamento di forma, un saggio Piano divino, sia sul suolo terreno oppure nell’aria.

Dappertutto si svolge un lento, ma costante cambiamento, che però ha sempre un solo scopo: dare agli esseri una nuova formazione che le sviluppi ulteriormente! Niente alla Terra o sulla Terra può rimanere attaccato a lungo. Lo stato di ogni forma ha una diversa durata di tempo secondo la pienezza degli spiriti viventi celati nella forma. L’intervento della Volontà divina cambia la vecchia forma solamente quando questi spiriti viventi in essa sono capaci di adempiere il loro compito in un altra forma rispetto alla loro destinazione, e questo, sempre così a lungo, finché non hanno raggiunto il livello di maturità per lo stadio successivo.

Un tale cambiamento, un sorgere e un trapassare, si osserva costantemente nella natura, e proprio così è lo stato dell’uomo immesso nell’anima, nella stessa Legge divina, che l’anima può abbandonare solamente quando avrà raggiunto un determinato grado di maturità nel suo involucro. La vita terrena, infatti, ha valore solo quando l’anima aspira consapevolmente al raggiungimento di questo grado di maturità, a differenza di tutti gli stadi che l’anima, prima della sua incarnazione come uomo, aveva da percorrere involontariamente.

Perciò deve essere della massima importanza entrare consapevolmente in contatto con il divin Creatore, affinché la lotta precedente durata millenni, non sia stata vana, e l’uomo adempia ora il suo ultimo compito nella piena conoscenza e per libera volontà, così da rivolgere questa sua volontà alla Divinità e si sottometta completamente alla Volontà divina. Unicamente questo è di benedizione per lo spirito, affinché sia adempiuto il suo sforzo di unirsi con lo Spirito del Padre divino, perché la Sapienza e l’Amore di Dio hanno preparato per ciascuno un compito che lo attende nell’eternità. – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente