B. D. nr. 0409

(10. 05. 1938)

 

“Ancora un po’, e potrete operare come Miei discepoli”

 

(da uno spirito-guida):

Ancora un po’ di tempo e il Signore darà ai Suoi una grande forza e pieni poteri per operare nel Suo nome. Allo stesso modo, su coloro i cui cuori battono per Lui nell’amore, saranno sopraffatti di un’inimmaginabile misura di sapienza. Ci saranno migliaia da convertire, e per dare loro un barlume di luminosità di Dio, Egli concederà dei segni straordinari, perché la cecità tra l’umanità è molto grande.

E nella notte dello spavento1 molti crederanno che le potenze della natura metteranno fine alla loro esistenza. Così ci sarà sempre la possibilità di procurare in tali anime una certa conoscenza, perché solo ciò che succede al di fuori della Terra, in cui gli uomini non sono partecipi, può avere un cambiamento che conduce al bene. L’azione degli elementi farà capire loro che ogni essere è sottoposto a un potere superiore. Questa conoscenza spirituale deve essere preceduta da ore di estrema difficoltà e angoscia; e quindi, anche questa è solo un’opera di misericordia del divin Salvatore.

Come anche le potenze della natura hanno un effetto purificatore dell’aria con la loro attività, così anche un grande sconvolgimento terrestre agirà sull’umanità solo in senso favorevole, perché ogni decadenza terrena può essere riparato, …ma non la decadenza dell’anima! Migliaia e migliaia di mani cercheranno di riedificare di nuovo i valori terreni di ciò che sarà distrutto, ma la ricostruzione dell’anima non potrà essere compiuta così rapidamente. Solo una piccola parte dell’umanità si ricorderà di qualcosa di meglio, e per questa parte, l’attività della natura e la sua devastazione sarà per loro di grande benedizione.

Così risuonerà dappertutto la voce2 ferrea del Signore, e saggio sarà colui che, sentendola, si sforzerà di adempiere la Sua Volontà. L’amabile valle della Terra può diventare per voi una valle del terrore, se ignorate la grazia di potervi dimorare, e cercate di adempiere solo le vostre bramosie sensuali. Dove può condurvi un vivere alla giornata senza l’attività vera che vi è destinata, che consiste nella fervente istruzione dell’anima? La Longanimità e la Pazienza di Dio dureranno certamente in eterno, ma non raggiungereste nemmeno nell’eternità la vostra meta, se voi stessi non ne avrete mai la volontà.

E così, Dio vi annuncia insistentemente la Sua Volontà. Chi ha orecchi per intendere, ascolti, perché il Signore avverte tutti, affinché non li circondi l’eterna oscurità, ma gioiscano della Luce divina. Tenetevi pronti per quel tempo, voi che volete servirMi, perché allora dovrete esercitare la vostra funzione e annunciare ovunque la Parola di Dio, che sarà di consolazione ed edificazione per innumerevoli persone in quel difficile tempo, …ma sarà anche rispettata ed eseguita! – Amen!

 

______________

1 – ‘nella notte dello spavento’ : detta anche ‘notte del terrore’, il significato può identificarsi con un fenomeno atmosferico riferito sia all’attesa della caduta annunciata di un asteroide [vedi il fascicolo n. 109 – L’avvenimento], sia a una terribile notte in cui gli elementi della natura distruggeranno bona parte delle città della Terra e intere nazioni [vedi il fascicolo n. 37 – “La catastrofe della natura”]

2 – ‘la voce’ : significa avvenimenti della natura, attraverso cui il Signore sgriderà l’umanità (vedi B.D. n. 0661 /1436 / 2796 / 4020 / 4371 / 4493 / 8002 / 8080 / 8430 ).

 

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente