B. D. nr. 0407
(9. 05. 1938)
Lasciati guidare nella conoscenza dagli amici spirituali
(da uno spirito-guida):
Ti sia detto questo per tranquillizzarti: “Né gli uomini né degli esseri spirituali hanno il dono di trasmetterti delle opinioni errate, se nel tuo cuore cerchi unicamente la verità!”. Se tu stessa ti rifiuti nel tuo animo di accettare una falsità, allora nessuna forza sarà in grado di trasmettertela. Per questo la tua lotta per la verità è così benefica, perché con questa volontà escludi già quella forza che vorrebbe guidarti all’errore. Ti minaccerà un solo pericolo: se la tua lotta cede e ti abbandoni nell’indifferenza alle influenze di tutti gli elementi!
Per questo è necessaria la tua preghiera, che ti proteggerà sempre e ti renderà ricettiva per tutto il buono e il nobile. La Bontà del Signore lascia che tu sia istruita continuamente, e la tua attenzione deve essere rivolta soprattutto a conquistarti la maturità spirituale, perché per la tua vita futura è necessaria quella conoscenza che ti consenta di obiettare quando gli insegnamenti del Signore vengono attaccati. Sia ora in questo o in quel mondo, deve sempre iniziare un fervente lavoro, affinché le Parole del Signore trovino l’accesso e siano valutate in modo significativo.
Non si tratta di afferrare i particolari, quanto piuttosto, di conoscere la futura continuità della vita, il costante lavoro sull’anima, l’attività stabile e ininterrotta di ogni essere. Perciò nella vostra esistenza terrena questa conoscenza vi spronerà verso la più alta perfezione possibile, perché questa vi offre la più grande opportunità, e poi la vostra esistenza consisterà per voi solo in un’amorevole e continua attività, che vi renderà felici, altrimenti, vi sarà destinato nell’aldilà un tormentoso lottare verso quelle altezze per le quali nella vita vi viene già data abbastanza occasione e grazia
Così ora il tuo spirito di protezione e controllo ti riferisce di una continua apprensione degli esseri che ti circondano. La loro attività consiste principalmente nel trasmetterti la vera conoscenza, affinché tu sia ricettiva ai loro insegnamenti. Loro ti assistono, per così dire, costantemente, e vegliano sui tuoi pensieri. E’ di un valore incomparabile essere affidata a tali guardiani. La giusta conoscenza che loro hanno, passerà presto anche a te e ti libererà sempre di più dalla resistenza della Terra. Assistita così, la via della tua vita sarà comunque, sempre una lotta, ma anche un successo.
Solo a pochi è assegnato un tale compito, perché la forza e la volontà di ogni singolo sono così diverse! Perciò il Signore stesso sceglie i Suoi. Chi concede a Lui l’accesso nel proprio cuore, egli stesso si metterà sotto la Sua protezione, e ora sperimenterà in abbondanza le dimostrazioni del Suo Amore e della Sua Bontà. Ma al di là di questo, al cuore dell’uomo verrà data una forza motrice in sé, per via della quale tenderà sempre più in alto, e questa forza motrice si risveglia là, dove l’uomo si adopera sempre nell’amore per il suo prossimo. Così la conoscenza è indispensabile, per mostrare a quel prossimo la retta via per raggiungere la vita eterna! – Amen!
* * * * *