B. D. nr. 0403

(7. 05. 1938)

 

Utilizzare la volontà degli esseri aiutanti, per promuovere il proprio percorso di viluppo

 

(da uno spirito-guida):

Segui le nostre spiegazioni:

*

La Terra con l’atmosfera che la circonda, anima innumerevoli esseri al solo scopo che questi possano provvedere alla loro continua formazione, e si concentrino sempre di più ad accogliere in sé la forza, che poi può essere considerata come punto culminante, e con questa, continuare a sforzarsi, per raggiungere la capacità di cambiare. Per dirla in modo semplice, agli uomini è data la possibilità di acquisire una straordinaria forza d’azione, devono solo volere, e poi possono utilizzarla per mezzo della loro volontà.

Se ora l’uomo è d’accordo, può decidersi consapevolmente nell’interiore a quale meta questa volontà vuol rivolgere, allora allo stesso tempo riceverà la capacità di prepararsi per l’eternità, perché allora metterà all’unisono la loro volontà con il compito a lui assegnato, e poi non potrà far altro che adempiere questo suo compito.

Per questa vita terrena a tutti gli uomini è ora posto lo stesso compito: nobilitare la loro anima per liberarla dal potere precedente, e poi prepararla per l’accettazione dello spirito divino! Quanto prima si svolgerà ora questo cambiamento, tanto più efficace la forza della Divinità che tutto genera influenzerà l’uomo. Così a ciascuno è data la possibilità di partecipare a questa forza attraverso una volontà indirizzata. La cattiva influenza della Terra sarà indebolita nella stessa misura. Per così dire, l’anima può allontanarsi dalla sfera del mondo che la tiene in catene e unirsi alle sfere superiori con degli esseri spirituali a lei simili e che la promuovono, e così svincolarsi dal potere delle tenebre.

In questo modo la giusta volontà procurerà una trasformazione che s’inserirà perfettamente nell’Ordine di Dio. Ogni azione svolta in questa fase sarà ora rivolta alla promozione dell’anima, in modo che il suo ulteriore percorso di sviluppo si svolga in modo tale da poter eseguire pienamente la sua destinazione e adempiere il compito sulla Terra, e una volta purificata assumerà un involucro che potrà ospitare il più alto e più Santo, …lo Spirito di Dio!Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente