B. D. nr. 0401

(6. 05. 1938)

 

L’importante autonoma decisione sulla Terra di servire nell’amore oppure sacrificarsi

 

(il Signore):

“I Miei devono essere consolati in ogni tempo!”. Così ti ho annunciato e ti guido indenne attraverso tutte le prove della vita! Coloro che badano alla Mia Parola si affidano alla Mia protezione, e il Padre non permetterà mai che alla loro anima accada qualcosa di male. Perciò rimanete sempre e solo nell’amore per Me, di conseguenza tutto andrà da sé, perché è sempre una sola Forza che governa in modo definitivo l’universo: la Mia Volontà! E dove Io amo, voglio che sia protetto chiunque Mi desidera!

Quale altro valore avrebbe ancora la vostra vita, se non quello di darMi piacere nei Miei figli? Tutto quello che esiste e sorge, è proprio solo per questi, e quando il vero scopo della vita è stato riconosciuto una volta nella misura in cui l’anima si rivolge a Me con amore, allora non permetterò che quest’anima si smarrisca mai più!

E’ decisiva la volontà di un figlio verso il Padre, allora fluirà attraverso di voi tutta la forza per rimanere fedeli a questa volontà. Allora non permetterò più che un’anima rivolta a Me sia requisita dalle forze oscure. Ciò che ancora l’attende nei giorni tristi, serve solo per rafforzare lo sviluppo dell’amore e per risvegliare l’ardente desiderio per il divin Padre, e tutto ciò che è destinato ancora per te, accettalo pazientemente sempre con questa consapevolezza.

Per te l’amore è ancora istintivo, altrimenti saresti in grado di placare il desiderio del cuore. Ogni lavoro dell’anima ha bisogno del suo tempo. A te è stato assegnato di aprirti nel più caldo ardore dell’amore mentre sei ancora sulla Terra, oppure di sacrificare al Signore la tua vita terrena per gustare nell’aldilà un’indicibile felicità. In ogni caso non sarà dato nessun arresto al tuo amore, ma per la vita terrena saresti incapace di un amore struggente nel cuore. È lasciato a te stessa di risolvere questo problema.

Io ti guardo con infinito Amore, figlia Mia, eppure devo lasciare ancora a te stessa questa tua decisione. Qualsiasi felicità che può essere concessa al figlio terreno, è sempre un ostacolo al cammino verso di Me. Io stesso sono l’Amore e la Vita: «Chi rimane in Me ed Io in lui, ha la vita eterna!» [Gv. 15,5]. Se vuoi entrare nel Mio regno, allora ti deve dominare l’amore per Me e devi rinunciare a tutto il resto volontariamente.

Il mondo è duro nelle sue rinunce e fatiche. Raggiungere la vita eterna senza resistenza non sarebbe meritevole, e moltissimi vacillano proprio a causa di queste resistenze. Figlia Mia, i Miei angeli ti proteggeranno e condurranno il tuo spirito sempre verso di Me, ma non devono influenzare la tua volontà. E perciò spetta unicamente a te conquistare la Corona celeste. Chi vive nel Mio Amore adempirà anche la Mia Volontà, allora cerca prima di consolidarti in questo amore.

Un cuore puro nella pienissima fede e una natura paziente e sempre mite ti assicureranno il Mio Amore, e questo, a sua volta, ti attirerà inevitabilmente in alto. Così il tuo cammino sulla Terra è benedetto, se tutto è fondato nell’amore per Me. Contemplare la magnificenza di Dio è la cosa più sublime, e per voi è la felicità più inafferrabile che vi attende nell’aldilà.

Per aver parte a questa felicità, tu devi utilizzare ogni minuto della vita, e seguire sempre il Mio comandamento dell’amore, …perché unicamente il vero amore spiana la vostra strada all’eterna beatitudine! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente