B. D. nr. 0399

(5. 05. 1938)

 

Tendere all’amorevole attività e non preoccuparsi di nulla, poiché il Salvatore è presente dove c’è amore

 

(da uno spirito-guida):

“I Miei vedranno la magnificenza di Dio e avranno tutta la benedizione del Cielo! Perciò, rispettatevi e amatevi l’un l’altro, perché attraverso l’amore diventerete ciò che vi rende figli Miei!”, (dice il Signore).

*

In ogni situazione della vita avete molte opportunità nelle quali esercitare questo amore, e a nessuno rimane risparmiata l’opportunità di raccogliere meriti nell’attività dell’amore, perciò molto spesso il Signore concede che sulla vostra via della vita si presentino coloro che chiedono, per mettervi alla prova come comportarvi nei loro confronti.

E vi sarà sempre dato un cenno dall’alto attraverso la voce della coscienza. Se solo ascoltate questa voce e, così, sfruttate l’occasione, allora presto maturerà la vostra anima in quest’amore, e così riconoscerete costantemente l’amore come unica vera via verso il cuore del Padre. Considerando il cammino terreno del Signore in cui Egli cercò di conquistare tutti gli uomini attraverso l’Amore, sforzatevi di seguire sempre e solo la spinta del vostro cuore, il quale vi esorterà sempre ad attivarvi nell’amore, la cui linea di condotta per questa vita è sempre il cammino di Cristo sulla Terra.

Se riuscirete a seguire Lui e la Sua Parola, allora raggiungerete facilmente ciò che dovrà essere la meta di innumerevoli esseri nell’universo. Attraverso l’amore vi porrete nella grazia del Signore, poiché, ovunque predomina l’amore, là il Signore stesso è tra di voi, e stando accanto al divin Salvatore, la Sua grazia fluirà su di voi, e allora questo lottare sulla Terra diventerà sempre più facile, quando vi sosterrà la Grazia divina. E questo dovrebbero ricordarlo tutti quelli che sono oppressi dal peso e dalle preoccupazioni terrene.

Quando gli uomini si rivolgono sempre di più ad attivarsi nell’amore, il Signore fa giungere loro così tanta forza, che presto la riconoscono su se stessi, e a loro tutte le preoccupazioni giornaliere non sembreranno più così pesanti, bensì, verranno piuttosto tolte dalle loro spalle, e d’ora in poi la vita sarà più sopportabile. L’eterno Creatore vuole rivelare Se stesso in tutti i dispiaceri della Terra! Chi cammina attraverso la vita senza pensare a una Divinità, dovrebbe essere reso consapevole di una Forza che lo domina, alla quale non può sottrarsi con la propria forza. E se ora alla base dell’uomo c’è il vero amore, allora, grazie a questo sarà presto in grado di riconoscere Dio, il Signore, in tutto, perfino in ciò che lo opprime e lo aggrava; e una volta che Lo avrà riconosciuto, allora il Signore stesso gli si spingerà nel cuore, laddove dimora sempre il vero amore, che è la forza motrice di tutte le azioni.

Se non siete in grado di riconoscere il divin Creatore e, comunque, agite costantemente nell’amore, la vostra anima Lo avrà riconosciuto già da tempo, e basterà solo poco, fino a quando i vostri occhi spirituali si apriranno completamente. Perciò curate l’amore come primo comandamento, ciascuno si preoccupi dell’altro, non lasciate languire nessuno dei vostri simili dove potere dare, e infine, siate preoccupati per il loro bene spirituale, quando voi stessi lo avrete riconosciuto; allora aiutate anche altri a giungere a questa conoscenza, e tutto questo lo potrete fare solo attraverso l’amore, che è un’effusione di Dio, del divin Padre celeste, …da eternità in eternità! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente